public/

Kalyana Self System, il benessere del corpo e della mente

Allenamenti su misura e sostegno psicologico motivazionale, ecco come il Kalyana Self System intende rivoluzionare il benessere del corpo e della mente. A parlare del nuovo approccio e di questo metodo è la personal trainer e nutrizionista Marcella Quarto.

Cos'è il Kalyana Self System?

"Kalyana Self System è un metodo di allenamento individuale e sempre aggiornato adatto, ci racconta la personal trainer, a tutte le donne.Soprattutto ora che dobbiamo riprenderci dalle festività natalizie. Credere di aver annullato tutti i progressi avuti fino al giorno prima della vigilia di Natale è sbagliato. Sono qui a darti questa bellissima notizia, il tuo corpo è salvo, nulla è andato perduto. In questo periodo di feste, non solo ti sei riposata, ma il tuo cervello si è caricato di tanta energia positiva perché le cose dolci accarezzano la nostra anima. Periodicamente durante l'anno il nostro organismo non solo ha bisogno di riposare, ma di avere, grazie all'alimentazione degli stimoli nuovi e diversi, per poter rimanere attivo:  le feste di Natale sono uno di questi. Piccole strategie possono aiutarti a sentirti subito meglio e pronta per riprendere o perché no iniziare a pensare a te stessa.

Consigli pratici?

Innanzitutto il consiglio è di bere tanta acqua, almeno due litri, per ripulire il sangue dall'eccesso di zuccheri e alcolici. Puoi aiutarti anche con la regola dei 6 bicchieri: uno appena sveglia, uno a metà mattina, 2 prima dei pasti, uno il pomeriggio,uno prima di dormire. Ti aiuterà a drenare, sgonfiarti e avere una pelle più luminosa. Al mattino appena sveglia fai qualche esercizio di stretching per risvegliare i tuoi muscoli e le articolazioni, anche solo 5 minuti, ti aiuteranno a sentirti più leggera durante la giornata e se hai un po' di tempo a disposizione fai una bella passeggiata nella natura. L'aria che respirerai caricherà  di energia il cuore e i polmoni.

Propositi per iniziare al meglio il nuovo anno?

Cerca di aggiungere una porzione di verdura cruda prima di ogni pasto principale, ti aiuterà a sentirti sazia e a reintegrare vitamine e sali minerali. Infine alla sera preparati una tisana detox per depurare il fegato dalle fritture e respira qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, magari su un fazzoletto o sul cuscino, per rilassarti prima di dormire. Inizia così i tuoi buoni propositi per il nuovo anno. Pianifica in maniera non troppo stressante la tua routine per iniziare al meglio e più carica questo 2022. Lascia andare insieme al 2021 tutti i tuoi sensi di colpa e vivi il presente e progetta il tuo futuro. Auguri!

Info notizia

Altre di comunità

21 gennaio 2022

Emergenza Covid-19: Positività ancora in calo (274)

21 gennaio 2022

Al 20 gennaio sono 293 i "positivi"

Commenta questa notizia