public/

APLETI, si “accende” la luminaria donata da RiGenera

È stata “accesa” nei giorni scorsi, all’ingresso dell’UOC di Oncoematologia pediatrica presso il Policlinico di Bari, la luminaria a forma di ape donata all’associazione APLETI da parte dell’associazione RiGenera insieme a tutta comunità di Noci in occasione della Pasqua 2022.

“nUOVA SPERANZA” è stata la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa e organizzata da RiGenera in collaborazione con diverse realtà locali: dalle attività commerciali alle scuole, dalle aziende al terzo settore. Attraverso la vendita di circa 800 uova di Pasqua, infatti, i giovani dell’associazione nocese, oltre a consegnare 2.024 euro ai soci di APLETI per sostenere concretamente i progetti portati avanti e rivolti in particolar modo ai bambini presenti in reparto, hanno donato a nome della città di Noci anche una piccola luminaria a forma di ape, realizzata da “Barlumi di incanti di luce”.

L’ape come simbolo di vita, di forza, di energia e di grande coraggio per illuminare e colorare i sorrisi dei bambini. "L'animo umano è come l'ape che trae il suo miele anche dall'amaro dei fiori" con questa citazione di Henryk Sienkiewicz, APLETI ha postato sui propri canali social la foto della luminaria posizionata all’ingresso della struttura ospedaliera, aggiungendo “Il dono della raccolta fondi di Pasqua organizzata da RiGenera per i nostri piccoli pazienti, ha preso vita nel nostro ambulatorio, crocevia di tante storie ed emozioni. Che la luce della sua operosità, illumini il nostro cammino per #ilsorrisodiunbambino”.

Info notizia

02 maggio 2022

Altre di comunità

02 luglio 2022

In rialzo i contagi Covid (121)

02 luglio 2022

3 luglio: Appuntamento con la Fiera

27 giugno 2022

Intitolazione nuove strade: cerimonia sabato 2 luglio

Commenta questa notizia