public/

A Putignano un nuovo Centro di Chirurgia protesica ortopedica

E' stato presentato venerdì 17 giugno, presso l'Auditorium della struttura sanitaria di San Michele in Monte Laureto, il nuovo Centro di Chirurgia protesica ortopedica dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. Le novità riguardano anche i reparti di Ortopedia, Rianimazione, Oculistica, Radiologia e Patologia Clinica.

Durante la presentazione, i saluti istituzionali sono stati affidati alla sindaca di Putignano Luciana Laera, all'onorevole Ubaldo Pagano, al direttore del Dipartimento salute della Puglia Vito Montanaro, al direttore generale della ASL Antonio Sanguedolce, al direttore sanitario dell'ASL Bari Danny Sivo e alla consigliera regionale Lucia Parchitelli. Presente anche il direttore amministrativo dell'ASL Bari Luigi Fruscio.

Così il sindaco di Noci Domenico Nisi: "Certo, i tempi necessari a raggiungere i risultati talvolta possono sembrare lunghi, ma se oggi siamo qui è perché in questi anni si è lavorato alacremente per il potenziamento della Medicina territoriale".

Anche la consigliera Parchitelli, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza di questo traguardo raggiunto: "La crescita di questo Centro di eccellenza, oggi utile a tutto il comprensorio, è una grande soddisfazione e ci proietta definitivamente nel futuro post-pandemia. Un'unica struttura specializzata dove potranno essere realizzati circa 500 interventi l’anno, con operatori sanitari che già durante l’emergenza Covid hanno dato prova di grande competenza e spirito di servizio. L’obiettivo prossimo è portare anche gli altri reparti ad essere poli di eccellenza per elevare ancor più la qualità dell’offerta sanitaria del territorio, ma più in generale regionale. La Regione Puglia si conferma pronta a investire nella Sanità per migliorare le strutture e i servizi per la cura della salute dei pugliesi".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

20 giugno 2022

Altre di comunità

02 luglio 2022

In rialzo i contagi Covid (121)

02 luglio 2022

3 luglio: Appuntamento con la Fiera

27 giugno 2022

Intitolazione nuove strade: cerimonia sabato 2 luglio

Commenta questa notizia