public/

22 giugno: Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici nel deep web

Domani 22 giugno, alle ore 17:30 presso il Chiostro di San Domenico a Noci, si terrà la conferenza Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici nel deep web organizzata da Associazione Formazione con il patrocinio di AESCRIM Accademia Europea Scienze Criminologiche e Forensi e del Comune di Noci.

L'evoluzione dell'era digitale e la connessione alla rete internet sono causa di notevoli problemi che affliggono la società attuale e il mondo giovanile sempre più esposto ad insidie indicibili. Con l’avvento delle nuove modalità di comunicazione online, si è assistito ad un considerevole incremento delle condotte di violenza online o “cyberviolenza”, tra le quali “cyberstalking” e “cyberbullismo”.

Relatori della Conferenza saranno: il Prof.dott. Bartolo Danzi (giurista e criminologo) e l’Ing. Antonio De Chirico (esperto di alta investigazione Informatica e soc. manager). Durante la conferenza saranno presentante delle prove di come si possono attaccare account social, un sito web, come avviene la clonazione carte di credito, si parlerà di spoofing, phishing e altri problemi, e del modo in cui è possibile difendersi.

Verrà inoltre presentato il testo del prof. Bartolo Danzi “Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici”, nel quale si analizza compiutamente la materia, oramai in rapida espansione come interesse e rilevanza, in relazione alla legge n.71/2017 che intende combattere proprio il cyberbullismo e le sue espressioni correlate di reato. Nell' invito è presente un QR-code che permetterà di sostenere l’esame finale per il conseguimento dell’attestato in maniera gratuita; in basso a sinistra un QR-code da cui è possibile scaricare l’app per lo studio comportamentale nel Cyberbullismo e Cybercrime.

Info notizia

21 giugno 2022

Altre di scuola

20 giugno 2022

Avviso fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo

04 giugno 2022

W gli Spazi Vivi! Dove eravamo rimasti...

18 maggio 2022

Merenda nell’Oliveta per i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Noci

Commenta questa notizia