public/

Ultima serata per "Chiostri e Inchiostri"

La pioggia birichina di ieri sera non ha fermato il festival di letture Chiostri e Inchiostri. E già si lavora per stasera, ultima parte della tre giorni di letteratura e libri, concerti, monologhi, mostre d’arte. Oggi è la volta dell’Accademia di Belle arti che è partner della kermesse nocese nella circostanza del Cinquantenario della fondazione dell’istituzione culturale barese. Appuntamento h.20 nel Chiostro delle Clarisse.

Alle 19,00 in Largo Porta Nuova Enrica Simonetti parlerà del suo libro “Tutti pazzi per la Puglia” (Adda ed.) introdotta da Aldo Patruno. E Leonardo Zellino, inviato di guerra in Ucraina, testimone per la Rai della tragica invasione russa, dialogherai con Ubaldo Villani Lubelli e Francesco Panetta. Anche Lino Patruno sarà presente stasera (Largo Albanese h.20): del suo libro “Imparate dal Sud” (ed. Magenes) parlerà con Vito Albino.

Tra i tanti ospiti del festival segnaliamo h.21 Beppino Englaro che intratterrà una conversa su eutanasia e disposizioni di fine vita; il gruppo genitoriale Papà per scelta, autore del libro Quattro uomini e una stella” (Rizzoli), converserà sulla maternità surrogata con Valentina Vigliarolo e Lucia Laterza; in Largo Albabese Angela Bianca Saponari dialogherà con l’autrice del libro “La linea” e don Stefano Mazzarisi, arciprete parroco di Noci, si intratterrà con Donato Deiure sul libro “Tenere alta la vita”. Paolo Comentale invece parlerà del suo libro “Quando le stelle caddero nel fiume“ (Edizione di pagina) con Daniela Fusillo e Dora Intini.

Molto atteso il concerto d’arpa della giovanissima Claudia Lamanna, vincitrice di prestigiosi concorsi internazionali: Chiesa Madre h.21,30. Chiuderà il festival il reading di Lino Guanciale h.23,15 in Largo Rotolo. Qui si attende il sold out perché l’attore nocese, d’adozione e protagonista in teatro ed in televisione di decine di indovinare produzioni successo, interverrà per la prima volta davanti al pubblico di casa e non solo. “Fuggi la terra e l’onda” il titolo del suo monologo.

Info notizia

31 luglio 2022

Altre di cultura

07 agosto 2022

Matria Barsento

30 luglio 2022

Mirabella torna a Noci. Tanti gli ospiti della seconda serata di "Chiostri e Inchiostri"

29 luglio 2022

"Chiostri e inchiostri", il Festival dei grandi ospiti

Commenta questa notizia