public/

Le strade del centro urbano teatro di gincane notturne

Da diverso tempo alcuni cittadini avevano segnalato il verificarsi di pericolose gincane, nelle ore notturne, nelle vie del centro. A seguito delle segnalazioni ricevute, il Comando di Polizia Municipale, grazie anche al sistema di videosorveglianza, ha subito attivato un’attività di monitoraggio e controllo per individuare questi “piloti” che scambiano le strade della città per pista da corsa, mettendo in pericolo persone e mezzi in circolazione. L’attività ha portato i suoi frutti, poiché grazie al punto di videosorveglianza presente tra via Moro e la Villa Comunale, è stato individuato il proprietario di un’auto ripresa mentre sfrecciava a velocità inaudita intorno alla rotatoria.

Un’ulteriore attività di controllo e accertamento è in corso nei confronti di alcuni minori con le rispettive famiglie, beccati sui lastrici solari che insistono sul tetto del Mu.Ra. I genitori dei ragazzi individuati saranno ora chiamati presso il Comando a rispondere, per conto dei propri figli, del loro comportamento incivile. "Voglio complimentarmi con la Polizia Municipale, per l’attività svolta tesa a individuare colui che, con totale insensatezza, ha scambiato probabilmente le strade cittadine per una pista da corsa, mettendo in pericolo, come dimostrano le immagini acquisite, persone e mezzi ancora circolanti al momento dei fatti – commenta il sindaco Domenico Nisi – Io stesso ho sentito in tarda serata lo stridio delle gomme ed ho chiesto di verificare chi fossero gli autori di tali scelleratezze, affinché fossero puniti"

"Allo stesso modo – continua il Sindaco si è intervenuti per identificare un gruppo di minori intenti a salire sul tetto del Mu.Ra., mettendo in pericolo prima di tutto la propria incolumità e, in secondo luogo, la tenuta dei pannelli solari ivi presenti. Lancio un fortissimo appello ai ragazzi, perché smettano di scavalcare i muri di recinzione e stazionare sul tetto del Mu.Ra. Si tratta di una cosa senza senso, atteso che lo spazio dell’Anfiteatro Comunale è pieno di panchine e spazi dove poter trascorrere in sicurezza il proprio tempo".

Info notizia

04 agosto 2022

Altre di cronaca

02 maggio 2022

Incendio sabato pomeriggio su via Gioia

08 aprile 2022

Schianto sulla SS172, ferito nocese

30 marzo 2022

Perseguita ragazza, arrestato per stalking

Commenta questa notizia