De Luca Resta: domenica si torna a calcare l’erbetta verde, pettinata per l’occasione
Il De Luca Resta è pronto per ospitare il primo match casalingo della Polisportiva Noci: nonostante lo scetticismo di qualcuno, il campo comunale sarà lo scenario del campionato di Promozione della neo nata società sin da domenica, con ospite il club della Nuova Molfetta.
Sono stati giorni di intensi lavori quelli appena conclusi presso la struttura sportiva di contrada Lezzi: primo fra tutti la pettinatura del manto erboso che non si attuava da tre anni e risultava obbligatoria per l’omologazione rilasciata dalla FIGC per tutte le attività riconosciute. L’erpice utilizzato per tirare il pelo e riempire le zone disconnesse ha assicurato una maggiore uniformità del rettangolo da gioco oltre che una rinnovata morbidezza al tatto.
I lavori hanno, inoltre, riguardato la messa a nuovo dell’area tecnica e delle reti perimetrali ed è stato creato un nuovo divisorio in ferro per accogliere le tifoserie delle squadre ospiti e garantire un regolare e sicuro svolgimento delle gare in attesa della riapertura della tribuna non agibile. Rinnovati anche gli spogliatoi dove sono stati sostituiti i soffioni delle docce e i wc, imbiancati tutti i muri e sistemati gli impianti elettrici. Anche le principali griglie di scarico delle acque lungo il perimetro del campo da gioco sono state, inoltre, rinnovate per assicurare un corretto drenaggio del manto.
“Avevamo annunciato che avremmo consegnato il campo alla Polisportiva per la prima casalinga: siamo stati di parola – commenta il consigliere Paolo Negro – l’amministrazione si dimostra attenta e vicina alle problematiche delle società sportive e quando si lavora in sinergia i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La prima parte dei lavori con le operazioni più urgenti e necessarie per permettere il regolare svolgimento del campionato è terminata, domattina faremo un sopralluogo con l’ingegnere Gabriele, l’assessore Marino Gentile e il comandante dei Carabinieri Zaccaria per le operazioni di rifinitura. Sarà nostro impegno per i prossimi mesi la messa in sicurezza della tribuna e l’individuazione di nuovi finanziamenti per procedere con i lavori di efficentamento energetico e riammodernamento delle nostre strutture.