Poker del Noci all’esordio casalingo
Non poteva sperare in un esordio migliore la Polisportiva Noci nel primo match casalingo disputato al De Luca Resta. Domenica pomeriggio, contro gli ospiti del Nuova Molfetta giunti a Noci per la 2^ giornata del campionato di Promozione, i biancoverdi in maglia arancio conquistano il bottino pieno piazzando un bel poker davanti al pubblico di casa.
Non era facile centrare il risultato l'impegno infrasettimanale disputato giovedì in Coppa: eppure i nocesi sono scesi in campo convinti e determinati contro una squadra comunque modesta, che non ha impensierito molto la difesa di casa.
La gara si decide alla ripresa: nel primo tempo, infatti, è solo il gran caldo a fare da padrone e rendere poco piacevole lo spettacolo dagli spalti. Con la tribuna coperta inagibile, i tifosi e simpatizzanti nocesi si sistemano per lo più alle spalle della porta difesa da Netti e affrontano il sole cocente affollando il mini bar alla ricerca di bevande fresche.
Reti inviolate, dunque, per la prima frazione di gara con un palo e una traversa per parte. Il match entra nel vivo alla ripresa e a sbloccare il risultato è sempre Giovannelli, uomo goal del Noci in questo esordio di stagione. L'attaccante di Bari prima mette in rete in spaccata un bel cross di Laera e poi colpisce di testa per il goal del raddoppio. Trascinato dal vantaggio, il Noci detta il ritmo alla gara e buca ancora due volte la difesa avversaria: ci prova prima Sergio Recchia ma il suo tiro è parato e sulla ribattuta il tapin di D'Onghia sigla il 3-0; e sul finale è Sciatta a trasformare un calcio di rigore e fissare il risultato sul 4-0 finale.
Con i tre punti in attivo la squadra può, ora, già pensare serenamente alla prossima giornata, in programma la prossima domenica sul campo del Bisceglie.