Polisportiva Noci: l’esordio è in Coppa ad Alberobello
E' pronta al debutto l'A.S. Polisportiva Noci, neo iscritta al prossimo campionato di Promozione di calcio a 11: la prima stagionale per gli uomini di mister Paolo Dalena è fissata per domenica 7 settembre, dalle ore 16, con la gara di andata di Coppa Italia contro i rivali dell'Alberobello (ritorno giovedì 18 settembre al De Luca Resta).
A disposizione del tecnico e del suo vice Michele Delle Foglie tanti volti noti del calcio locale e giovani promesse, fra cui Netti, D’onghia, Sciatta, Laera, Frascati, Recchia, Mangini, Costa, Bruno e Goffredo. A questi si aggiungono i due colpi grossi del mercato di primo settembre: il difensore Mongelli e l'attaccante Giovannelli, entrambi giocatori con esperienza in Eccellenza.
Dopo la breve ma intensa preparazione atletica svolta allo stadio comunale di Putignano nei giorni scorsi, il team scenderà così in campo nel primo appello ufficiale, in trasferta. “Il primo appuntamento al De Luca Resta è fissato per il 18 settembre per la gara di ritorno di Coppa”, dichiara il Direttore Sportivo Sebastiano Quiete, “per quella data dovrebbero essere ultimati i lavori di pettinatura del manto erboso e di riammodernamento degli spogliatoi che ci consentiranno di disputare la nostra stagione tra le mura amiche, sperando nel sostegno e nella presenza del pubblico nocese protagonista con noi della rinascita del calcio nella città dei tre campanili”.
E tra la gara di andata e di ritorno della Coppa che sancirà il passaggio alla fase successiva per una delle due contendenti, spazio anche all'esordio in campionato, ancora in trasferta, sul campo del Carapelle, domenica 14 settembre.