Home Sport Calcio

Real Alberobello 0 – Polisportiva Noci 2, esordio col sorriso


Comincia con una convincente vittoria per 2 a 0 la stagione della Polisportiva Noci: nel primo turno di Coppa Italia disputato sul campo dell'Alberobello i ragazzi di mister Dalena vincono e convincono creando numerose occasioni da rete. Un debutto positivo per la squadra di capitan Ricci, trascinata dai goal di Pastore e Recchia.

La gara si mette subito bene per i nocesi che dopo soli 5 minuti trovano il vantaggio con la rete su punizione di Pastore: l'Alberobello prova ad accorciare 15 minuti più tardi, con quella da annotare come unica occasione del match, ma il colpo preciso di Mauro viene respinto da un impeccabile intervento di Netti. Alla ripresa il Noci raddoppia con Recchia, abile a concludere in rete un tiro di Pastore respinto dal portiere. Da segnalare, prima del triplice fischio, le occasioni per il terzo gol con due tiri fuori di poco realizzati da Giovannelli e un colpo di testa di Recchia ben respinto da Gemmati.

E dopo l’esordio in Coppa è tempo di pensare al campionato: il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il calendario del Campionato Regionale di Promozione (gironi A e B) relativo alla stagione sportiva 2014-2015. Il campionato prenderà il via domenica 14 settembre alle 15.30 e si concluderà il 17 maggio con sole due soste, il 28 dicembre e il 5 aprile.

Alla Polisportiva Noci, inserita nel Girone A, tocca l’esordio in esterna, sul campo del Carapelle. In bocca al lupo!

  • Immagine 3: Real Alberobello 0 - Polisportiva Noci 2, esordio col sorriso - Oreste Lippolis

Altri articoli nella sezione Sport