Home Sport Pallamano

A Noci la Coppa europea EHF di pallamano: Fasano contro i rumeni del Potaissa Turda


Sabato 11 ottobre, dalle ore 16.00, il Palazzetto dello Sport di Noci farà da cornice al secondo turno di coppa EHF di pallamano maschile. Ma non sarà una formazione nocese a cercare di raggiungere lo step successivo, bensì i campioni d'Italia della Junior Fasano che, causa l'inagibilità della Palestra Zizzi, emigreranno nuovamente a Noci, così come la scorsa stagione in occasione delle semifinali e delle finali scudetto. Abbiamo chiesto al mister fasanese Ciccio Ancona le sensazioni che si avvertono all'interno del clan bianco-azzurro alla vigilia di questo importante match europeo.

Dopo il primo turno preliminare di Champions League, il Fasano sarà protagonista del second round di coppa EHF con i rumeni del Potaissa Turda. Che match si aspetta?
Il primo turno è servito a maturare esperienza in campo internazionale con squadre di valore assoluto, nettamente superiori a livello tecnico, economico e organizzativo. La coppa EHF, soprattutto nei primi turni, ci offre la possibilità di confrontarci con ottime squadre ma sicuramente un pò più vicine a noi. Ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico che ci seguirà in massa a Noci e proveremo a ottenere uno storico passaggio del turno per la nostra società.

Dopo la semifinale e la finale scudetto della scorsa stagione la Junior torna a giocare sul parquet di Noci: crede che il nostro palazzetto si riempirà nuovamente portando fortuna al suo team?
Colgo l'occasione per ringraziare la Città di Noci che ci ospita nuovamente e speriamo di poter ricambiare il favore in un futuro non troppo lontano.

Infine mister parliamo di campionato. Avete iniziato subito con il piede giusto conquistando due vittorie in altrettante partite disputate. Quali sono gli obbiettivi in questa nuova stagione per la squadra campione d'Italia ?
Ci siamo rituffati nel campionato dopo la sfortunata parentesi della Supercoppa Italiana e siamo decisi a difendere i due trofei vinti nella passata stagione. La squadra è molto competitiva ed è stata ritoccata e rinforzata in alcuni reparti, garantendo possibilità di cambi in tutti i ruoli.

Giampiero Luciani (Ufficio Stampa Pallamano Noci)

Altri articoli nella sezione Sport