Il DS Giampiero Luciani presenta la nuova stagione della Pallamano Noci
Manca poco allo start della stagione 2014/2015 della Pallamano Noci. Ad anticiparci propositi e novità e commentare l'avvio della nuova annata è il direttore sportivo – team manager Giampiero Luciani.
Luciani come procede la preparazione atletica?
E' passato già un mese, gli allenamenti procedono a ritmo serrato e la squadra risponde bene alle direttive di mister Iaia. Purtroppo siamo ancora in attesa dell'ufficializzazione delle squadre partecipanti al campionato di serie B. Secondo alcune indiscrezioni il lotto delle partecipanti potrebbe essere composto da Putignano, Altamura, Manfredonia, Pallamano Fasano, Sogliano Cavour e ovviamente il Noci. A queste sette squadre dovrebbe aggregarsi il Crotone, mentre per quanto riguarda l'altra formazione di Noci, il Ginosa e il Sannicola si attendono conferme circa l'iscrizione al campionato. Si prospetta un campionato avvincente, con tante squadre a contendersi l'accesso in A2 tra cui la nostra compagine: il nostro obiettivo è vincere il campionato, vogliamo subito ritornare in serie A2.
Come vivi il doppio ruolo di direttore sportivo e team manager?
Da quest'anno le mie responsabilità sono aumentate e sarà mio impegno ed interesse tutelare tutti i ragazzi della rosa: sono sicuro che loro ripagheranno la mia e la fiducia di tutta la società con un bel campionato.
Con la dirigenza e lo staff tecnico, abbiamo deciso sin da subito di puntare sui nostri giovani della cantera, sullo zoccolo duro che ha vinto nello scorso maggio il campionato nazionale U16 e passati, ora, nella categoria U18 e seniores. A fare da chioccia ai nostri giovani ci sono i vari D'Aprile, Ritella, Malena, Spinozza, Coletta, Parchitelli, Intini, Potone. Su quest’ultimo vorrei spendere due parole in particolare, è un giocatore che ho voluto fortemente a Noci perchè conosco le sue potenzialità e le sue qualità sportive e umane, è un bravissimo ragazzo e le sue parate saranno importanti per tutta la squadra. Giovedì dovremmo disputare un'amichevole con gli amici della Pallamano Altamura a porgiamo sentite condoglianze per la prematura dipartita dell'atleta Domenico Di Marno.
Sabato 11 ottobre torna a Noci la pallamano di alto livello.
Si, il nostro Palazzetto dello Sport ospiterà nuovamente i campioni d'Italia della Junior Fasano che, per inagibilità del Pala Zizzi di Fasano, disputeranno il primo turno di coppa EHF contro i rumeni del Potaissa Turda. Quindi dopo l'esperienza del 2010, con la Pallamano Noci impegnata contro il Targu Ju nel primo turno di Cup Winner's Cup, il 40×20 nocese sarà di nuovo protagonista in Europa. Colgo l'occasione per fare ai cari amici di Fasano in primis al mister Ciccio Ancona e al terzino Paolo De Santis, un grosso in bocca in lupo.