Home Sport Calcio

Noci C5: avanti in Coppa e sabato è tempo di derby


Preparativi in corso per il derby di campionato in programma sabato pomeriggio al Pala Lezzi: alle ore 16 i Noci Azzurri 2006 ospitano i cugini del Noci C5 per la quarta giornata del girone di andata. Si tratta già del terzo appuntamento per le due comitive del futsal maschile nocese, dopo i due turni di coppa archiviati nel mese passato: ma il campionato ha sempre un sapore diverso e particolare e c'è da scommettere per un match carico di aspettative in campo e sugli spalti.

Il Noci C5 di mister Lippolis arriva all'incontro motivato dalla bella vittoria infrasettimanale centrata martedì sera contro il Real Castellaneta: nel match degli ottavi di coppa Puglia i biancoverdi, trascinati da un super Pontrelli, hanno messo il bottino al sicuro con un 9-5 finale. Una vittoria che segue quella conquistata lo scorso sabato in campionato, contro il Polignano, squadra ostica e messa ko con il finale di 3-1. Dopo un inizio di campionato in sordina, i nocesi sembrano aver trovato il giusto assetto in campo e la mentalità necessaria per centrare gli obiettivi prefissati.

Anche gli Azzurri di mister Cipriani arrivano al derby con i primi tre punti in classifica conquistati sabato scorso, sul campo dell'Adefia: nel combattuto match contro il Velo Club gli uomini del presidente Sabatelli sono riusciti a superare gli avversari di un goal con il finale di 4-3.

Appuntamento da non perdere, dunque, quello in programma sabato alle ore 16 al palasport nocese per scoprire in diretta chi proseguirà la striscia vincente in un campionato ormai nel pieno del suo ritmo.

Altri articoli nella sezione Sport