Pallamano Noci: a Crotone la prima vittoria in esterna
Prima vittoria in esterna per la Noci Pallamano targata Morea Assicurazioni: dopo l’esordio vincente contro i rivali del Lions Sogliano, gli uomini di mister Iaia fanno il bis centrando un’importante vittoria in casa del Crotone. 28-32 il risultato finale di un match avvincente, giocato su un campo ostico e difficile per ogni avversaria: a fare la differenza è stata l’esperienza del trio senior D’Aprile-Malena-Ritella che si è caricato sulle spalle la dinamicità e la grinta dei giovani accollandosi la responsabilità dei momenti fondamentali del match. La cronaca della seconda giornata del campionato di Serie B vede i locali aprire le marcature con Lonetto, ma i biancoverdi riprendono subito in mano il risultato con un D’Aprile in grande spolvero che spiana la strada al primo break biancoverde. Nonostante il più 5, la Puliverde Crotone non demorde e, sospinta dal pubblico, approfitta delle sbavature a tiro dei nocesi e riduce il gap chiudendo il primo tempo sotto di un solo goal, col punteggio di 15-16. Alla ripresa Laera riporta la Pallamano Noci sul più due, ma il risultato è sempre in bilico e, a sette minuti dal fischio finale, il tabellone vede le squadre ancora in parità. Ma la prima vittoria in trasferta è un obiettivo troppo appetibile per mollare e i biancoverdi mettono in campo le ultime energie per difendere i tre punti centrando il 28-32 finale. Prossimo test sabato 22, in casa, contro gli avversari del Ginosa
PULIVERDE CROTONE: Lo Guarro, Cortese, Fiorenza 3, Gentile 1, Perri 11, Malerba, Lonetto 4, Pedullà 4, Mariano 3, Liotti 2, Palermo, Nesputo, Vrenna, Ciampà. All.: Cusato.
PALLAMANO NOCI: Bruno, Coletta, De Giorgio F. 1, De Giorgio I. 2, Fasanelli, Guagnano 1, Malena 5, Parchitelli, Potone, Parisi 2, Ritella 2, Spinozza, D’Aprile 15, Laera 4. All.: Iaia.
ARBITRI: Caglioti e De Vita di Catanzaro