Home Sport Calcio

Polisportiva Noci: vittoria casalinga e aggancio al quarto posto


Non si ferma la corsa della Polisportiva Noci: domenica pomeriggio la 12^ giornata del campionato di Promozione ha visto i biancoverdi di mister Dalena centrare la quinta vittoria consecutiva contro il Celle San Vito. 2-0 il risultato al triplice fischio finale sul campo del De Luca Resta, al termine di un match più impegnativo del previsto con gli ospiti ben organizzati in difesa e  i nocesi costretti a faticare per superare la porta avversaria. 

Ma i tre punti conquistati, seppur a fatica, risultano di una importanza fondamentale poichè consentono al Noci di agganciare il Carapelle e il Bisceglie al quarto posto in classifica e caricare il gruppo in vista dell'importante match di domenica: il team capitanato da Ricci farà, infatti, visita al Corato seconda forza del campionato. 

Tornando al match casalingo di domenica, dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 in cui il Noci ha ripetutamente creato occasioni da goal impattando, però, contro la difesa avversaria, il risultato si è sbloccato alla metà della seconda frazione di gara con una magia di Piero Sciatta capace di far finire la palla all'incrocio dei pali. La rete del vantaggio ha animato le speranze di vittoria biancoverde spianando la strada al raddoppio di Sergio D'Onghia che, con un gran tiro in diagonale, ha fissato il risultato sul 2-0 finale. 

Archiviato il San Vito testa concentrata, dunque, sulla prossima importante sfida: il Corato è reduce dal pareggio in esterna contro il Rutigliano e ha visto accorciarsi a soli quattro punti il vantaggio sul Noci; una vittoria significherebbe, così, restare con fiato sul collo del Corato stesso ma anche del Giovinazzo (terza a 26 punti) con l'obiettivo di conservare di conservare anche l'impattibilità del portierone Netti che, forte del lavoro eccellente della sua difesa, non subisce reti da ben 450'. 

La classifica dopo la 12^ giornata di campionato: Gravina F.C. 31, Atletico Corato 28, Giovinazzo 26, Polisportiva Noci 24, U.C. Bisceglie 24, Carapelle 24, Monte Sant'Angelo 20, Rin. Rutiglianese 18, Canosa 15, Fortis Altamura 14, Nuova Molfetta 13, Barium 12, Virtus Bitritto 11, Madre P. Apricena 9, Celle San Vito 8, Quartieri Uniti Bari 8, Liberty Palo 6, Real Bat 6

Altri articoli nella sezione Sport