Home Sport Triathlon

La Otrè Triathlon Team più volte sul podio nel Trofeo Puglia 2014


La Otrè Triathlon Team pluripremiata durante il Trofeo Puglia 2014 dello scorso 14 febbraio a Matera. Nella categoria S2 podio tutto biancoverde con Marcello Roncone, Gianni Dalena e Giovanni Rizzi, un secondo posto, invece, negli S4 con Nicola Intini e tra le donne ottimo argento di Mariella Gentile nella categoria M2. Il successo della squadra Otrè è stato completato dal secondo gradino raggiunto tra le squadre pugliesi.

In una location di eccezione, il municipio di Matera, alla presenza del sindaco Salvatore Adduce e del presidente della federazione pugliese Claudio Meliota, è stata sottolineata la proficua collaborazione tra le due regioni; infatti le poche squadre lucane gareggiano insieme alle pugliesi creando di fatto una "macro-regione sportiva".

A margine della premiazione è stata presentata la gara più importante del calendario pugliese, il triathlon olimpico CalaPonte previsto per il 3 maggio prossimo a Polignano. Un evento che vede impegnato tutto il Team Otrè: in particolare Intini e Lippolis hanno avuto voluto sottolineare come questo appuntamento potrebbe essere un'ottima vetrina di crescita per tutto il movimento del triathlon pugliese. 

in foto: Claudio Meliota (presidente Fitri), Roncone, Dalena e Domenico Ruggieri (consigliere Fitri)

  • Immagine 2:  La Otrè Triathlon Team più volte sul podio nel Trofeo Puglia 2014 - Claudio Meliota (presidente Fitri), Florido (meridiana triathlon), Intini e Domenico Ruggieri (consigliere Fitri)

Altri articoli nella sezione Sport