Gentile, Martellotta e Negro abbandonano il Movimento Politico Schittulli
E’ rottura tra gli (ex) esponenti in consiglio comunale del Movimento Politico Schittulli e il loro gruppo: la decisione deriva dalle recente elezione di Felice Plantone e Francesco Recchia in qualità di commissario e vice presidente a mano del coordinatore Provinciale Bellomo. Marino Gentile, Anna Martellotta e Paolo Negro hanno deciso di non subire una scelta non condivisa e partecipata e, assieme, al loro referente politico Piero D’Onghia hanno annunciato la volontà di costituirsi gruppo autonomo indipendente.
La dichiarazione, che riportiamo di seguito, ha aperto i lavori del consiglio comunale svolto ieri, 27 marzo, ufficializzando la scomparsa del Movimento Politico Schittulli all’interno dell’assise comunale nocese.
La dichiarazione letta in consiglio
Avendo appreso dalla stampa locale del commissariamento del Movimento Politico Schittulli a Noci da parte del Coordinatore Provinciale, Avv. Davide Bellomo, individuando nelle persone di Felice Plantone e Francesco Recchia rispettivamente il commissario e vice presidente, sono doverose alcune considerazioni di carattere politico. Tale scelta proviene dall’alto e non è stata condivisa con il gruppo consiliare del Movimento Politico Schittulli presente in questa aula. Ciò è un fatto grave, perché appare una vera e propria imposizione e non una scelta frutto di un confronto costruttivo con le parti politiche che già operano attivamente per il bene del paese. Trattasi di un chiaro atteggiamento anti-democratico che esclude ogni forma di pari dignità che lede i principi di lealtà e che non può essere più tollerato. Pertanto, il gruppo rappresentato in questo momento dalla sottoscritta Anna Martellotta, capogruppo MPS, dal consigliere Paolo Negro, dal referente politico Piero D’Onghia e dall'assessore Marino Gentile, prende le distanze da tale modo di agire del tutto arbitrario e in contrasto con i principi costituzionali di democrazia e libertà e dichiara -nella continuità dei lavori intrapresi da questa Amministrazione circa le linee programmatiche condivise e quindi nel pieno sostegno di questa maggioranza -confermando nella persona di Piero D’Onghia il nostro referente politico di costituirsi gruppo autonomo indipendente con la sottoscritta Capogruppo. Un in bocca al lupo e buon lavoro al commissario e al Movimento Politico Schittulli.