Home Sport Volley

Real Volley: dopo la sconfitta col Talsano si guarda alla trasferta di Monteiasi


Si interrompe contro il Talsano la serie di risultati utili messi a segno dalla Real Volley Noci: nel match casalingo disputato domenica sera contro la quarta forza del campionato, le ragazze di mister Beppe Gabriele sbagliano l'approccio alla gara permettendo alle ospiti di ipotecare la posta in palio: sotto di due set, le nocesi tentano la reazione nel terzo e quarto parziale riprendendo in mano le redini del gioco e l'atteggiamento da capolista, ma non riescono a portare a termine il sorpasso nel quinto e decisivo set che sancisce la vittoria delle ospiti.

Una sconfitta di misura che, fortunatamente, non ha grandi ripercussioni sulla classifica: il Noci resta, infatti, saldamente al primo posto rincorso a distanza di una lunghezza di scarto dal Monopoli. La gara. tuttavia, è un campanello d'allarme a cui non restare indifferenti per il proseguo del campionato, così come ci conferma lo stesso tecnico Gabriele nel commento di fine gara.

"Non abbiamo approcciato bene la gara pur sapendo che il Talsano è una buona squadra, ostica in tutti i fondamentali, con delle buone individualità; purtroppo nei primi due set siamo entrati in campo poco concentrati con il fondamentale di ricezione e correlazione muro-difesa che non ha fatto il proprio dovere; per fortuna ci siamo ripresi il terzo e quarto set diminuendo gli errori punto e prendendo fiducia sia in fase di costruzione che in quella di ricostruzione. Il quinto set è stato giocato punto su punto, con degli episodi a nostro favore nei momenti decisivi non sfruttati al massimo, che hanno regalato la vittoria alle avversarie. Adesso dobbiamo subito riprendere concentrazione: sappiamo che il campionato ancora è lungo, abbiamo tante gare da disputare dove non possiamo concedere niente! Già domenica ci attende un match non facile, il Monteiasi in casa è molto forte, in netta ripresa: sono certo che farà di tutto per metterci in difficoltà; starà a noi giocare come se questa fosse la nostra prima finale per l'obiettivo da raggiungere".

Altri articoli nella sezione Sport