Home Redazionali Francamente

Il gioco del trattore


Oggi facciamo un gioco: quello classico si chiama “Chi vuoi buttare giù dalla torre?”. Io lo rivisito, lo ribattezzo e lo attualizzo: il gioco di oggi si chiama “Chi vuoi buttare giù dal trattore?”

Intanto spieghiamo che il trattore è quello visto nel centro di Bari 5-6 giorni orsono; i partecipanti al nostro gioco sono tre: i sorridenti, complici e determinati nell’intraprendere un comune cammino verso la presidenza della Regione Puglia Adriana Poli Bortone, Giorgia Meloni e Francesco Schittulli.

Non è passata una settimana da quando quelle foto hanno fatto il giro dei media e già oggi quel gioco non si può più fare. Non è che qualcuno ci abbia partecipato, anzi, ci hanno proprio levato il gusto di parteciparvi. Ci hanno pensato da soli a … “scaricarsi”. Già, l’ex sindaco di Lecce, forse l’unica in Puglia a poter contare su un certo consenso nell’ambito del centro destra e poter scalfire ciò che è Fitto nel Salento, ha “scaricato” il leader del suo partito (Fratelli d’Italia) nonché il candidato governatore Schittulli (ma non erano proprio quelli sul trattore insieme a lei?!) e correrà per conto proprio. E con Berlusconi. Che dopo aver contribuito alla fine della famiglia di Forza Italia, ha deciso di contribuire allo sfascio della famiglia dei Fratelli d’Italia.

Non si capisce più niente.

Altri articoli nella sezione Redazionali