Home Sport Calcio

Polisportiva Noci: pari con farsa finale


Rocambolesco pareggio, 1-1, per la Polisportiva Noci che, nella trasferta con il Celle di San Vito, vede sfumare la vittoria al 49’. Partita combattuta sin dai primi minuti, che vede l’undici di Mister Dalena in lotta per i playoff e gli avversari che inseguono la salvezza.

Si inizia e al 7’, per un presunto fallo di Mongelli in area, l’arbitro assegna il rigore. Dagli undici metri Perdono indirizza il pallone alla destra di Netti che, intuisce la traiettoria, e para. Nel primo tempo è Sciatta a insidiare la difesa del Celle. Il numero undici biancoverde, su punizione, sfiora il palo. È ancora Sciatta, dopo qualche minuto, a far tremare Ferrazzano con una punizione all’angolino, che l’estremo difensore foggiano salva in extremis. I primi 45 minuti si chiudono sullo 0-0.

Accade tutto nella ripresa. Nei primi minuti di gara, il portiere del Celle di San Vito interviene fallosamente fuori area. Per l’arbitro non si tratta di una chiara occasione da rete e punisce Ferrazzano solo con il giallo. Al 17’ è ancora il numero uno avversario a commettere fallo, questa volta su Recchia. Per Ferrazzano partita finita, la  Polisportiva Noci conquista il rigore. Dal dischetto Sciatta calcia sotto la traversa e sigla la rete del momentaneo vantaggio biancoverde. È il 25’ quando l’attaccante del Celle di San Vito, in area, si aiuta con la mano. Il sig. Caricati di Barletta non vede il fallo, anzi punisce Bruno. Terzo penalty della gara e secondo in favore del Celle di San Vito. Dagli undici metri, questa volta, Perdono non sbaglia e riporta il risultato in parità. Negli ultimi dieci minuti il nervosismo cresce. De Palma lascia i suoi in 9 per una trattenuta su Costa. Al 46’ Laera rimedia il secondo giallo della partita e lascia la Virtus in dieci uomini. Al 49’ l’episodio chiave. Capocasale atterra in area Matarrese M.. Per l’arbitro è tutto regolare, ma l’assistente non è dello stesso avviso e richiama l’attenzione del suo collega. Il Sig. Caricati punisce il numero due foggiano con il rosso e assegna un altro rigore. La squadra di Paolo Dalena già assapora la vittoria ma, mentre Sciatta posiziona la palla sul dischetto, il direttore di gara interviene e rivede la sua decisione: non è rigore! Palla in mano a Totaro e si riparte, prima del triplice fischio.

La Polisportiva Noci vede sfumare la vittoria negli ultimi secondi di una partita condizionata dagli episodi e da qualche imperizia arbitrale.

Celle di San Vito (Fg), campo comunale “G. Magnotta”

Domenica 12/05/2015, ore 16.00Campionato Promozione gir. A 2014/15 – 29ª giornata

Celle di San Vito – Polisportiva Noci 1-1

Reti: 17’ st. Sciatta (R) – 25’st. Perdono (R)

Celle di San Vito: Ferrazzano, Capocasale, Acquaviva, Perdono, La Rossa, Rinaldi, De Vita (Tarantino), Irmici, De Palma, Stango, Diedhiou (Totaro). A disposizione: Recchia, Mazzone, Argenio, Godio, Mazzanti. All. Presotto

Polisportiva Noci: Netti, Bruno, Frascati, Costa, Ricci (Mangini A.), Mongelli, Labellarte (Salatino), Mangini V. (Matarrese M.), Recchia, Laera, Sciatta. A disposizione: Paolillo, Petrosino, Matarrese V., Intini. All. Dalena

Arbitro: Alessandro Caricati (Barletta) Assistenti: Michelangelo Azzariti – Francesco Daddato (Barletta)

Altri articoli nella sezione Sport