Chiude il CalaPonte Triweek, bene i nocesi
Si è conclusa con trecentootto iscritti il Triathlon olimpico valido per la terza giornata del “CalaPonte Triweek 2015” organizzato dalla Otrè Triathlon Team.
L’oro è stato vinto da Alessandro Degasperi del Cus Trento Ctt in 1h51:42, argento per Alessio Buraccioni del G.S. FF.OO in 1h52:12 e bronzo per il monopolitano Michele Insalata dell’Otrè Triathlon Team in 1h52:50. Le prime tre donne giunte al traguardo sono state Ilaria Fioravanti dell’As Minerva Roma in 2h10:38, Silvia Tonti dell’ As Minerva Roma in 2h15:57 e Gessica Sarti del Triathlon Faenza in 2h22:51.
Nella gara di apertura del 1 maggio, il trofeo “Trail degli Ulivi”, la corsa competitiva sulle colline di Monopoli tra sentieri, boschi e pietraie, Gianfranco Dellaccio, dell’a.s.d. Montedoro di Noci, si è piazzato secondo assoluto, staccato di pochi secondi dal vincitore. Buono anche il quinto piazzamento di Silvano Calicchio dell’a.s.d. Montedoro. Nel trofeo “Calaponte Open Water”, la traversata, amatoriale e non agonistica, nelle acque marine di Polignano a Mare, il giovane Stefano Perta, del team “Otrè”, ha tagliato il traguardo per primo nella distanza dei 3 km. Alle sue spalle, Natale Laghezza dell’“Airon Club” Conversano e Giuseppe Ventaglini del team “Otrè”. Nella 7 km, invece, i primi del team “Otrè” a completare la gara sono stati Anna Basile, Giovanni Rizzi e Fabio D’Onghia.
L’Otrè Triathlon Team e il Freedogs Castellana sono state le società sportive con il maggior numero di atleti iscritti.