Michele Insalata della Otrè Triathlon secondo di categoria al Challenge di Rimini
Michele Insalata della Otrè Triathlon Team è secondo di categoria S3, 28esimo in classifica generale, al Challenge di Rimini campionato europeo sulla distanza 70.3, nonché gara di triathlon lungo più importante dell'anno in Italia (1900 m di nuoto, 90 km di bici, 21 km di corsa).
Dopo la prova all'olimpico di Polignano con una prestazione che lo reinserisce tra i migliori specialisti del lungo, Insalata conferma l'eccellente stato di forma in una gara di alto livello tra le più competitive di sempre, che ha visto la presenza della squadra nazionale italiana, con tanto di campione uscente, e un gran numero di stranieri provenienti da 25 paesi.
Ad attendere al traguardo il portabandiera nocese i dirigenti Nicola Intini e Domenico Lippolis soddisfattissimi dell'impresa del loro campione: "Ora, insieme al resto della squadra, programmeremo la nostra stagione sportiva, per portare in alto i colori della Otrè Triathlon su tutti i più importanti campi di gara italiani".
Sul podio assoluto maschile, primo il ceco Filip Ospaly, secondo l'italiano Giulio Molinari (C.S. Carabinieri) e terzo il belga Bart Aernouts; quello femminile ha visto dominare la finlandese Kaisa Lethonne seguita dalle italiane Sara Dossena (707) e Vanessa Raw (PPR team).