Home Sport Calcio

Esordio casalingo amaro per il Real Noci


Passo falso del Real Noci all’esordio casalingo in questa stagione. Tra le mura amiche del De Luca Resta, i biancoverdi di mister Paolo Dalena sono stati sconfitti per 2-0 dalla Rinascita Rutiglianese. Partita condizionata dalla pioggia caduta incessantemente prima della gara e durante buona parte del match. Poche le emozioni nel primo tempo. Sono gli ospiti a macinare gioco, con il Real Noci che fatica a carburare. Alla mezz’ora è Colella a sbloccare il risultato con una conclusione dalla distanza. Passano pochi minuti e sono ancora gli avversari a insidiare la porta con una punizione dalla destra del solito Colella che calcia sul secondo palo, con la retroguardia nocese che non si fa sorprendere e manda in angolo. Al 35’ Mangini lascia la squadra in dieci per un intervento falloso su Catalano. L’arbitro non ha dubbi e punisce, il fallo e la reazione, con il rosso diretto. Mister Dalena è costretto a ridisegnare la squadra e, al 43’, richiama in panchina Lucia per Laera, rientrato dopo un lungo infortunio. Il primo tempo si chiude con la Rinascita Rutiglianese in vantaggio.

Si riprende e riprende anche la pioggia. L’undici di casa appare più determinato del primo tempo a pareggiare i conti e, già nei primi minuti, si fa pericoloso con Salvati. Non è una giornata fortunata per il Noci che, al 9’, subisce il raddoppio avversario. È Pinto, questa volta, ad approfittare di una disattenzione della difesa per beffare Netti con un tiro centrale. La formazione di casa soffre l’uomo in meno, ma prova a proporsi in avanti. Al 14’ Salvati sfiora di testa un pallone che finisce tra le braccia di Girolamo. Passano pochi minuti ed è ancora il Real Noci a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma, nella mischia in area, ad avere la meglio sono i difensori della Rutiglianese. Il Real prova ad accorciare le distanze, ma non trova la rete. Finale di partita nervoso con i biancoverdi che, al 46’, restano in nove per l’espulsione di Colella.

Partita da dimenticare per il Real Noci che ha dimostrato poca lucidità nel primo tempo e, nella seconda parte di gara, ha avuto le occasioni migliori per riequilibrare il risultato.

Noci (Ba), Stadio comunale De Luca Resta – Domenica 20/09/2015, ore 15.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 2ª giornata

REAL NOCI – RINASCITA RUTIGLIANESE: 0-2

Reti: 30’pt. Colella, 9’st. Pinto

Real Noci: Netti, Franco, Fortunato, Mangini V., Clementini, Faccitondo (25’st. Matarrese), Lucia (43’pt. Laera), Palasciano, Salvati, Colella, Sciatta (1’st. Recchia D.). A disposizione: Donatelli, Salatino, Lippolis, Svezia. All. Dalena

Rinascita Rutiglianese: Girolamo, Gentile, Ferro, D’Addiego, Lovergine, Settanni, Rubino, Catalano, Pinto (39’st. Pellegrino), Ferro (26’st. Messinese), Colella (49’st. Lorusso). A disposizione: Nuzzo, Ferro V., Liturri, Diciolla. All. Valentini

Arbitro: Leonardo Miceli (Taranto)
Assistenti: Benedetto Direse e Andrea Mariella (Foggia)
Note: Ammoniti: Lucia (RN) – D’Addiego, Lovergine, Settanni, Catalano, Colella (R)
Espulsi: 35’pt. Mangini, 46’st. Colella (RN)

Recupero: 2’pt. – 5’st.

Altri articoli nella sezione Sport