Home Sport Pallamano

Piero Fasano: ‘Puntiamo allo scudetto U18 ma anche alla promozione in A1’


Prosegue la preparazione atletica della Pallamano Morea Assicurazioni Noci in vista dell'esordio fissato per il prossimo 17 ottobre. Per la prima stagione in Serie A2 mister Iaia può contare sul nutrito e determinato gruppo di U18. Tra tutti spicca l'ala sx Piero Fasano, campione italiano U16 nella stagione 2013/2014 e già in rosa lo scorso anno con mister Iaia. Abbiamo raccolto le sue impressioni su questo avvio di stagione agonistica.

Doppio impegno quest'anno U18 e serie A2. Procediamo per gradi, la società punta molto sull'U18: obiettivo fase nazionali?
E' vero, la società crede molto sul nostro gruppo Under 18 e ce ne ha dato conferma decidendo di puntare su di noi anche per il prossimo campionato in A2, confermando il roster senza nuove integrazioni. Noi giovanissimi cercheremo di ricambiare la fiducia riposta in noi, sia per quanto riguarda il campionato di A2, sia per quello under 18. Parlare di nazionali a questo punto è troppo presto, ma non nascondo che l'obiettivo di andare alle nazionali e vincere lo scudetto c'è. Certo il tutto dipende da noi e dall'impegno che ci metteremo per raggiungere questo obiettivo. Essere impegnato sia con l'under 18 e la serie A2 mi aiuterà molto ed è una grande occasioni di crescita visto che mi alleno tutti i giorni con atleti più grandi e esperti. Quindi spero di maturare ulteriormente sia fisicamente che tatticamente grazie ai preziosi consigli dei miei compagni di squadra. Se realizzeremo il nostro obiettivo, che non è solo quello dello scudetto, ma anche quello della promozione in A, il merito sarà di tutta la squadra

Quest'anno esordirai in un campionato nazionale. Come procede la preparazione?
In realtà non è proprio un esordio, perché qualche anno fa ho giocato, seppur solo per qualche minuto, in serie A, ma l'emozione di giocare quest'anno in A2 è uguale ad un esordio. La preparazione procede benissimo sotto l'attento controllo dei mister Domenico Iaia e Mirco Sciatta. La squadra ormai è unita, anzi, siamo davvero ottimi amici e questo, ne sono sicuro, influenzerà molto il risultato finale. Mister Iaia sta preparando con cura tutto il necessario per farci trovare pronti alla prima di campionato e noi non lo deluderemo.

Altri articoli nella sezione Sport