Home Sport Calcio

Tre punti alla New Team: esordio vincente in serie A


Buona la prima per la New Team Noci nel campionato di calcio a 5 femminile Serie A: nella gara  disputata ieri pomeriggio tra le mura amiche del Pala Fiore, le ragazze di mister Daprile hanno centrato la vittoria contro le avversarie del Monopoli-Martina. 

1-0 il risultato finale del match grazie al goal allo scadere della prima frazione: su imbeccata favorevole di Volpicella, la bomber Sportelli, sola in diagonale, non ha sbagliato mira concludendo a rete. La gara, seguita da un numerosissimo pubblico che ha riempito le tribune del palazzetto nocese, ha dato segnali positivi per il proseguo: se è vero che non sono mancati gli errori nella costruzione del gioco, le nuove arrivate hanno comunque dato impressione di essersi ben integrate nel gruppo. Serve, certamente, maggiore convinzione in fase offensiva: non sono state numerose, infatti, le occasioni da rete create durante l'intera gara, su entrambi i fronti a onor del vero e il risultato risicato ne è conferma. Bene, invece, la compattezza in difesa grazie anche all'ottima prestazione tra i pali del portiere Digiorgio. 

La New Team mette, così, al sicuro i primi tre punti in campionato e tornerà in campo tra quindici giorni, dato il turno di riposo previsto per la seconda giornata. Avanti così!

  • Immagine 2: Tre punti alla New Team: esordio vincente in serie A

Altri articoli nella sezione Sport