Torna alla vittoria il Real Noci
Il Real Noci ritorna alla vittoria battendo, per 2-0, al comunale di Rutigliano, la Rinascita Rutiglianese. Primo tempo scialbo, giocato a centrocampo, con le azioni da rete che si possono contare sulle dita di una mano.
Nella ripresa la partita si accende. Al 5’ i biancoverdi rimediano con calcio di rigore per un fallo di mano in area. Ad incaricarsi della battuta è Salvati che spiazza il portiere e mette dentro la palla del momentaneo vantaggio. L’undici di casa non ci sta a perdere e tenta di pareggiare i conti: Haka raccoglie il suggerimento di Colella e calcia sul primo palo, impegnando severamente Netti. È ancora la coppia Colella-Haka a insidiare la porta bianco verde, ma è ancora Netti a salvare sulla linea. Al 37’ arriva il raddoppio nocese su calcio d’angolo. A battere e Laera che mette in mezzo e trova Salvati che sigla il gol della vittoria.
Tre punti importanti per gli uomini di mister Perillo che riscattano le prestazioni opache delle ultime giornate e si preparano ad affrontare, giovedì, l’Audace Cerignola nell’andata della semifinale di Coppa Puglia.
Rutigliano (Ba), campo comunale – Domenica 10/01/2015, ore 14.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 17ª giornata
RINASCITA RUTIGLINESE – REAL NOCI: 0-2
Reti: 5’st. Salvati (R) – 37’st. Salvati
Rinascita Rutiglianese: Lattaruli, D’Addiego, Ferro V., Rubino, Gentile, Lovergine, Lovreglio (19’st. Miccoli), Catalano, Pinto, Colella, Haka. A disposizione: Girolamo, Lorusso, Pellegrino, Liturri, Ferro M., Di Fronzo. All. Di Venere
Real Noci: Netti, Svezia (33st. Recchia A.), Lucia, Calicchio, Pascullo, Recchia F., Lippolis, Sciatta (22’st. Intini), Salatino, Laera (39’st. Matarrese V.), Salvati. A disposizione: Parchitelli, Sansonetti, Cino, Tisci. All. Perillo
Arbitro: Fabrizio Consales (Foggia)
Assistenti: Giovanni Pio Di Benedetto – Andrea Mariella (Foggia)
Note: Ammoniti: Gentile, Lovergine, Lovreglio, Haka (R) – Svezia, Recchia F., Laera (RN)