Home Sport Calcio

Torna alla vittoria la New Team Noci


La New Team Noci non si fa distrarre dal turno di riposo e torna sul parquet del PalaFiore conquistando i primi tre punti del 2016 contro il Vittoria Calcetto, diretta concorrente alla salvezza. La gara, disputata domenica pomeriggio, è decisa nei 15 secondi finali con le biancoblu brave a chiudere i conti sul 3 a 1.

Nella prima frazione di gioco, sono proprio le nocesi a portarsi in vantaggio con la Pappapicco che, ben servita sulla fascia da Fukuda, lascia partire un tiro che termina all’incrocio dei pali alla destra del portiere D’Angelo. Le ospiti non stanno a guardare: Barbu è spesso pericolosa per la porta difesa da Digiorgio, che nega più volte il gol alle siciliane.  

Nella seconda frazione di gioco, arriva il pareggio del Vittoria Calcetto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da capitan Primavera, la numero 16 D’Amico, raccoglie l’invito e infila la palla alle spalle del portiere nocese. Il Noci non ci sta e cerca la vittoria; a pochi minuti dal termine capitan Tinelli si procura una punizione da ottima posizione, sul tiro va Gigante ma è la traversa a negare il goal del vantaggio nocese. La rete è solo rimandata, negli ultimi 15 secondi, su fallo laterale battuto da Volpicella, il tocco di testa della D’Amico spiazza la sua compagna D’Angelo per il classico autogol che porta le biancoblu sul 2 a 1. Sembra finita, ma nell’ultima azione del match ad un solo secondo dalla fine, le nocesi conquistano un calcio d’angolo, la palla messa al centro da Gigante trova pronta la Corriero che chiude i conti.
3 punti importanti ai fini della classifica, che consentono alla New Team di raggiungere proprio il Vittoria Calcetto a quota 10 punti.

E’ capitan Tinelli a commentare la vittoria. “Dopo la sosta forzata per il turno di riposo, abbiamo avuto il tempo di matabolizzare la sconfitta rimediata quindici giorni fa nel derby e lavorare sul proseguo del campionato. Era fondamentale fare risultato per riacquistare il morale. Abbiamo gestito bene la partita e imposto il nostro gioco e seppur il risultato sia stato in bilico fino agli ultimi 15 secondi, abbiamo dimostrato di non voler mollare e provarci fino allo scadere. E’ stata una vittoria di carattere e sono molto soddisfatta della mia squadra”.

Archiviata la vittoria, per la New Team c'è ora la difficile trasferta di domenica contro l’Arkè Siracusa che attualmente occupa la quinta posizione in classifica.

Altri articoli nella sezione Sport