Un’altra vittoria per la New Team, 3 a 0 a Siracusa
Seconda vittoria di fila per le ragazze della New Team che, nella difficile trasferta di Siracusa contro l’Arkè quinta in classifica, hanno portato a casa i tre punti con il risultato finale di 3a0.
Partita che parte subito a ritmi alti. Passano 3’ e Corriero riceve palla di spalle alla porta, si gira, tira e insacca, ma la rete viene annullata dalla terna arbitrale per un fallo commesso dalla stessa giocatrice giallonera. Ancora le ospiti si rendono pericolose al 6’ con un buon uno/due tra Corriero e Pappapicco, quest’ultima però non trova la porta. Le padroni di casa si affacciano dalle parti della porta difesa da Digiorgio senza creare troppi pericoli. Continua il pressing della New Team e a 16 secondi dalla fine le nocesi guadagnano un calcio d’angolo; alla battuta Lafortezza che serve Pappapicco che da 9 metri infila la sfera alle spalle del portiere siciliano. Termina così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa l’Arkè Siracusa alza i ritmi pressando le nocesi e rendendosi pericolosa in un paio di occasioni, ma è ancora una volta la New Team ad allungare: Corriero riceve palla a centrocampo spalle alla porta, si gira e si invola verso nella metà campo avversaria calciando in rete e battendo l’estremo difensore siracusano. Le padroni di casa raggiungono il bonus dei 5 falli e si procurano un tiro libero, ma c’è l’ottima risposta di Degiorgio che blinda la sua porta. Negli ultimi minuti di gara le siciliane tentano il tutto per tutto giocandosi la carta del portiere di movimento, ma è capitan Tinelli a chiudere i conti con la rete del 3a0 e il suo primo gol stagionale in un campionato di massima serie.
"Finalmente ciò che abbiamo costruito in questi mesi sta portando i suoi meritati frutti", è il commento di Papapicco, "Ci eravamo un pó demoralizzate con le sconfitte di fila incassate nella prima parte del campionato, ma nel girone di ritorno abbiamo avuto la giusta reazione per risalire dai bassi fondi della classifica. Sicuramente domenica abbiamo dimostrato che la veste che abbiamo oggi, terz'ultimi in classifica non è consona a noi. Non meritiamo questa posizione sia per il nostro organico, sia per il mister. Noi cerchiamo di lavorare al meglio tutte le settimane, di fare ogni partita come fosse una finale. Quindi daremo il massimo in ogni match cercando di portarci a casa punti utili".
Con la vittoria sull’Arkè Siracusa, le ragazze guidate da mister Daprile si rialzano dai bassi fondi della classifica raggiungendo la terz’ultima posizione a quota 13 punti con il Real Stigliano. Prossimo appuntamento domenica tra le mura amiche del PalaFiore, alle ore 16.00 contro il Rionero.