Home Politica Dal Municipio

Organizzazione lavori prossimo Consiglio Comunale


Si è riunita questa mattina la Conferenza dei Capigruppo

Dall’Ufficio della Presidenza del Consiglio perviene notizia che questa mattina, lunedì 21 marzo 2016, in Conferenza dei Capigruppo, è stato dato avvio all’organizzazione dei lavori del prossimo Consiglio Comunale, per lo svolgimento del quale è stata ipotizzata la data del 30 marzo 2016 alle ore 18.30.

Presenti i Capigruppo di maggioranza e, per la minoranza, i Consiglieri Colonna e D’Aprile.

Durante la riunione è stata formulata bozza di Ordine del Giorno. Pertanto, è già possibile anticipare di cosa si dovrebbe discutere durante la prossima assise consiliare.

In primo luogo, la convalida dell’adesione all’Unione dei Comuni “Montedoro” al fine di costituire una centrale unica di committenza che servirà a snellire l’attività di avvio degli appalti pubblici (tale provvedimento deve essere approvato entro il 31 marzo 2016).

Al vaglio del Consiglio Comunale andrà anche il Regolamento per le adozioni dei cani randagi.

Si procederà dunque all’elezione del nuovo Presidente della Commissione Cimitero, a seguito delle dimissioni del precedente, il quale non ha mai preso possesso dell’incarico assegnatogli.

Prevista anche la sostituzione, in seguito a decadenza dalla carica, di n. 2 componenti la Commissione “Fiera della Murgia”, n. 1 componente per la Commissione “Noleggio” e n. 2 componenti per la Commissione “Centro Anziani”.

Sarà presentata, inoltre, una Delibera in materia urbanistica relativa al piano di lottizzazione in Contrada Caprio e relativa strada, inseguito al rinvio in un precedente Consiglio.

Qualora dovesse pervenire dal Comune di Putignano la deliberazione sulla mozione per l’opposizione al Piano di Riordino Ospedaliero entro la fine della settimana, anche questo punto entrerà nell’ordine del giorno del Consiglio.

Quest’ultimo, infine, potrà essere ulteriormente integrato con altri punti, qualora gli uffici completino per tempo l’istruttoria di altri provvedimenti.

Sempre in sede di Conferenza dei Capigruppo, si è parlato del completamento del nuovo Regolamento del Consiglio Comunale, del quale fra qualche giorno sarà inviata a tutti i Consiglieri copia completa della bozza definitiva, per poi procedere all’approvazione definitiva in un altro Consiglio comunale, che sarà convocato, con ogni probabilità, per i primi giorni di aprile.

Comunicato Stampa 21-03-2016
Staff del Sindaco – Ufficio Stampa – Dott.ssa Alessandra Neglia
ufficiostampa@comune.noci.ba.it – 340 6682402

Altri articoli nella sezione Politica