Riapre martedì 15 marzo la Scuola “Scotellaro”
Contestualmente parte anche il servizio mensa scolastica
Martedì 15 Marzo 2016 riapre la Scuola dell’Infanzia “Rocco Scotellaro”, in seguito ai lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza resi possibili grazie ad un finanziamento che il Ministero ha stanziato con L. n. 98 del 09/08/2013 in materia di “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”.
In particolare gli interventi hanno riguardato la ripavimentazione sia esterna che interna, l’impiantistica, la pitturazione delle pareti, gli infissi e i servizi. Inoltre, sono state realizzate opere di efficientamento energetico. Infine, gli ambienti sono già stati oggetto di sanificazione da parte di una ditta specializzata.
«Finalmente i bambini della “Scotellaro” potranno tornare nella loro plesso – ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio Lucia Parchitelli. – È motivo di grande orgoglio aver messo in sicurezza e riqualificato un luogo di grande importanza per i nostri piccoli concittadini, quale è appunto la scuola. Nonostante i disagi degli scorsi mesi, consegniamo oggi l’immobile in uno stato qualitativamente apprezzabile».
«Come avevamo detto a fine gennaio ai tanti genitori preoccupati di eventuali ritardi, i lavori sono stati ultimati il 18 febbraio e la scuola viene consegnata secondo il cronoprogramma concordato di concerto con le insegnati e la Direzione scolastica – ha aggiunto il Sindaco Domenico Nisi. – Continua, da parte dell’Amministrazione, l’impegno e l’attenzione verso le nostre strutture scolastiche. Altri piccoli interventi manutentivi sono in corso presso alcuni plessi della scuola dell’infanzia e sono stati già appaltati, e prenderanno presto il via, importanti lavori, per circa 900mila euro, presso la Scuola “Positano”, che riguarderanno la sistemazione dell’atrio interno, la ripavimentazione dell’atrio antistante l’ingresso e il rifacimento dei muri perimetrali.».
Comunicato Stampa 14-03-2016