Home Sport Calcio

Stefano Notarnicola al Torneo delle Regioni di calcio a cinque


Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel futsal solo 5 mesi fa con mister Giuseppe Lippolis nella squadra dei giovanissimi del Noci Azzurri 2006 e, ieri, Stefano Notarnicola ha fatto il suo debutto al Torneo delle Regioni di calcio a cinque (categoria “Giovanissimi”) con la maglia della Rappresentativa Puglia.

“Gioco a calcio da quando avevo 4 anni, ma è solo da 5 mesi che pratico il futsal. È stata una grande soddisfazione essere convocato. Sono orgoglioso di me stesso e non posso non ringraziare mister Lippolis che, in così poco mesi, mi ha insegnato tanto.” Parla così Stefano che, a quindici anni, è tra i 12 scelti nella categoria “Giovanissimi” per rappresentare i colori della Puglia nella 55^ edizione di questa prestigiosa kermesse che, quest’anno, si svolgerà in Valle d’Aosta. “Sarà un lungo viaggio con molte sorprese e mi aspetto di divertirmi molto. – continua Stefano Notarnicola – Sono emozionato per questa esperienza e cercherò di godermela fino in fondo con concentrazione e impegno. Sono consapevole che affronteremo squadre superiori alla nostra, ma darò il 100% in ogni partita.”

Il Torneo, promosso dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti), vedrà i giovanissimi pugliesi, allenati da Domenico Fracchiolla, impegnati nel girone D con Campania, Emilia Romagna e Liguria. Una grande opportunità non solo per Notarnicola che potrà mostrare le sue doti a livello nazionale, ma anche un grande soddisfazione per il vivaio del Noci Azzurri 2006 e per l’allenatore del settore giovanile Giuseppe Lippolis che commenta così la convocazione di Stefano “Sono solo pochi mesi che i nostri ragazzi si cimentano nel calcio a cinque e sapere che due dei nostri calciatori, Gianpaolo Conforti e Stefano Notarnicola, avrebbero potuto vestire la maglia della rappresentativa pugliese era già una soddisfazione. Purtroppo, a partire per il Torneo delle Regioni sarebbero stati solo dodici e, Conforti, il nostro capitano, è stato scartato al terzo allenamento per la troppa concorrenza nel suo ruolo ma, a mio parere, avrebbe meritato anche lui. Sono contento di entrambi i miei ragazzi. Queste esperienze aiutano a crescere e a confrontarsi con i propri coetanei. Sono sicuro che Stefano farà del suo meglio e darà il massimo per ben figurare in questo torneo dal carattere nazionale. Per lui è una grande traguardo che dovrà servire da esempio a tutti i nostri tesserati. Come dico sempre loro: il lavoro, il sacrificio, la costanza e l’impegno, alla fine, ripagano sempre. Certo del fatto che non mi deluderà, faccio un grande in bocca al lupo a Stefano e a tutta la selezione pugliese!”

Altri articoli nella sezione Sport