Esame del Regolamento di Protezione Civile
Nuova convocazione per le Associazioni giovedì 21 aprile
Ieri pomeriggio, giovedì 14 aprile 2016, sono state convocate presso l’Aula consiliare del Comune di Noci tutte le associazioni di volontariato, per esaminare il Regolamento Comunale di Protezione Civile, in seguito all’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 14 del 25 Gennaio 2016. A tal riguardo preme segnalare che il comune di Noci è stato uno dei primi in Puglia ad effettuare questo aggiornamento.
Alla presenza dell’Assessore alla Protezione Civile Marino Gentile, dell’Assessore al Patrimonio e Decoro Urbano Lucia Parchitelli, al Responsabile del Settore Gestione e Assetto del Territorio ing. Giuseppe Gabriele a all’Agente di Polizia Municipale Vittoria Curci è stato dunque esaminato il suddetto Regolamento, allo scopo di disciplinare il COC (Centro Operativo Comunale) e renderlo permanente. In questo modo, all’occorrenza, si velocizzerebbero gli iter autorizzativi, garantendo in caso di emergenza un migliore più veloce avvio delle attività da porre in essere.
In seguito gli assessori hanno anticipato la volontà di programmare, insieme anche alle associazioni che si occupano di volontariato, una serie di attività volte alla tutela del patrimonio comunale.
Stante l’assenza di diverse associazioni, si è dunque deciso di convocare una nuova riunione per giovedì 21 aprile alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare.
Comunicato Stampa 15-04-2016
Staff del Sindaco – Responsabile Comunicazione – Dott.ssa Alessandra Neglia
staffsindaco@comune.noci.ba.it – 340 6682402