Nuova sconfitta per la Deco Domus Noci
Nuovo stop per le pallavoliste della Deco Domus Noci.
Nelle ultime due gare di campionato, infatti, le ragazze guidate da mister Gabriele sono state prima sconfitte dalla Frates Castellaneta, con il punteggio di 3a0 (27-25; 25-23; 29-27) e successivamente, nella gara del PalaFiore, le biancoverdi sono state battute dalla Edil Costruzioni Spongano per 3a2 (25-21; 21-25; 25-23; 11-25; 3-15 i parziali).
Abbiamo chiesto a Giuseppe Mastropasqua, presidente della società nocese, di raccontarci le ultime due gare partendo proprio dal match contro il Castellaneta.
“Che sarebbe stata una battaglia lo si sapeva. Ovviamente non facciamoci ingannare dal 3-0 ma tutti i set sono finiti ai vantaggi e siccome a pallavolo le gare si possono vincere o perdere tramite piccoli episodi, non posso non citare le decisioni arbitrali che sempre nei momenti decisivi dei tre set sono andati a nostro sfavore. Siamo una società che difficilmente si lamenta degli arbitraggi o li pone come attenuanti ad una sconfitta ma in questo caso le lamentele ci stanno tutte. Tornando alla gara sicuramente non abbiamo espresso la miglior pallavolo dell'anno ma devo dire che le ragazze hanno avuto grinta e non hanno mai mollato fino all'ultima palla. La partita di ieri invece posso definirla una gara alla dottor jekyll e mister hyde. Nei primi tre set abbiamo giocato davvero una bella gara, tecnicamente quasi perfetta, al cospetto della terza forza del campionato portandoci sul 2a1, con più attenzione nel secondo set, finito 25a22 per loro, avremmo addirittura potuto vincere la partita. Ma proprio sul più bello, ecco il calo prima psicologico e poi fisico che purtroppo è successo più volte nell'arco del campionato e le ragazze hanno "deciso" di staccare la spina e regalare gli altri 2 set alle avversarie con parziali quasi imbarazzanti. Comunque prendiamo il lato positivo della gara, cioè quel punticino che ci permette di andare a +5 dalla zona playout a tre gare dal termine della stagione, sperando di festeggiare quanto prima la matematica salvezza se non già nella prossima trasferta a Galatina”.
Nota finale, nell’ultimo weekend la Deco Domus Noci ha ospitato al PalaFiore, per un allenamento di rifinitura, la “Hydra Volley Latina”, società che milita nel campionato di B1 maschile e che vanta tra le proprie fila giocatori storici della pallavolo italiana quali Lasko e Fortunato.