Real Noci in piena zona playout
Terza sconfitta consecutiva per il Real Noci che si arrende di misura, 2-1, al Madre Pietra Apricena. Un risultato pesante che porta i biancoverdi di mister Michele Perillo in piena zona playout.
L’undici nocese si presenta sul campo del “Ricciardelli” di San Severo con una formazione giovane e decimata dalle tante assenze, ma riesce a tenere testa per 80’ ai rossoblu di casa. Buon primo tempo del Real che, dopo 15’, si rende pericoloso sulla destra con un’azione caparbia di Salvati che calcia sul secondo palo, ma trova Ferrazzano pronto a parare. È ancora il Noci in avanti con Recchia D. che scende sulla sinistra e, da fondo campo, mette al centro ma non trova maglie amiche in area. Al 25’ l’Apricena si fa vedere con De Bellis che impegna in tuffo Parchitelli costretto a respingere con i piedi. Alla mezz’ora Salvati intercetta un disimpegno sbagliato del portiere e scarica un potente sinistro che sfiora l’incrocio e finisce fuori. Pochi minuti dopo, è Borrelli a sfiorare il gol con un tiro dalla sinistra che scheggia la traversa. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa, Mister Perillo manda in campo Mangini V. per l’infortunato Salatino. Il neo entrato si fa vedere subito e mette sui piedi di Salvati un pallone che si spegne sulla traversa. È il prologo del gol che arriva al 7’ con D’Onghia che, di testa, infila sotto l’incrocio dei pali e firma la rete del momentaneo vantaggio biancoverde. I foggiani non stanno a guardare e provano a riportare il risultato in parità. È Salerno a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria al 20’ con una conclusione che finisce alta. Alla mezz’ora, dopo una serie di rimpalli, Salerno trova il gol del pareggio con un tocco fortunoso che finisce in rete. Passano 4’ prima del raddoppio dei padroni di casa su calcio piazzato: è un’inzuccata vincente di Cercone a punire il Real Noci che, con questa sconfitta, si colloca in piena zona playout. Restano solo due giornate alla formazione nocese per provare ad agguantare la salvezza.
San Severo (Fg), campo comunale “Ricciardelli” – Domenica 10/04/2016, ore 16.00
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 28ª giornata
MADRE PIETRA APRICENA – REAL NOCI: 2-1
Reti: 31’st. Salerno, 36’st. Cercone (MP) – 7’st. D’Onghia (RN)
Madre Pietra Apricena: Ferrazzano, Lufino (14’st. Salerno), Arnese, Valente, Cercone, Melchionda, Scarano (46’st. Potenza), Mastromatteo (44’st. Montemitro), De Bellis, Quitadamo, Borrelli. A disposizione: Zappatore, Villani, Bocola, Mininno. All. Mimmo
Real Noci: Parchitelli, D’Onghia, Mangini A., Lippolis F. (22’st. Recchia A.), Pascullo, Matarrese, Salatino (1’st. Mangini V.) , Intini, Salvati, Lucia, Recchia D. A disposizione: Genco, Cino, Lippolis T.. All. Perillo
Arbitro: Domenico Leone (Barletta)
Assistenti: Giuseppe Rizzi (Barletta) – Alessandro Pasquale (Capuano)
Ammoniti: Lufino, Cercone, Melchionda, Mastromatteo (MP) – Pascullo, Matarrese, Intini, Mangini V. (RN)
Espulsi: 45’st. Intini V. (doppia ammonizione)