Otrè TT domina il Paradise Tri
L’Otrè Triathlon Team domina la prima edizione del “Paradise Tri”.
Ha i colori del team nocese il podio maschile del primo Triathlon Sprint pugliese (750 m di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa) di questa stagione, organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs. È stato Michele Insalata a salire sul gradino più alto, seguito dai compagni di squadra Marcello Roncone e Marco Selicato.
Anche tra le donne, il team Otrè sale sul podio con Viola Campanelli, che ha conquistato la medaglia d’argento. Al Lido Cala Paradiso di Monopoli, i 205 iscritti (provenienti da tutte le province pugliesi), con atleti rappresentanti la Campania, l’Emilia Romagna e la Basilicata sono partiti in tre diverse batterie, con i più forti nel rank al primo start.
Selicato ha chiuso la prima frazione di nuoto in seconda posizione, a pochi secondi dal primo. Tra i primi ad uscire dal mare anche Roncone, con Insalata solo decimo. Buono anche il primo cambio per le donne con la Campanelli terza e Graziana Zaccaria quinta.
Sono state però le frazioni di bici e corsa a decidere la classifica. Il percorso ciclistico asfaltato e pianeggiante, reso scivoloso dalle pioggia, ha messo in seria difficoltà gli atleti, alcuni dei quali costretti al ritiro dopo rovinose cadute. È nei 20 km di bici che Insalata ha scalato posizioni e ripreso in mano la gara affiancato dal compagno di team Marco Roncone. Nel gruppo degli inseguitori Selicato e Tommaso Liuzzi, che si sono ben difesi. Anche la Campanelli ha tenuto il ritmo dei primi ed è rimasta nel gruppo di testa, più indietro la Zaccaria.
Negli ultimi 5 km di corsa, Michele Insalata ha staccato ancor più gli avversari e tagliato per primo il traguardo seguito da Marcello Roncone e Marco Selicato. Tra le donne, invece, Viola Campanelli ha fatto registrare il secondo miglior tempo e si è piazzata seconda assoluta in classifica.
Ottime, comunque, le prestazioni registrate da parte di tutti gli atleti dell’Otrè TT iscritti alla gara.