Home Sport Pallamano

Pallamano Noci U18, campione regionale


La Pallamano Noci è campione regionale Under 18: con la vittoria conquistata nel weekend scorso, contro i rivali dello Junior Fasano (38-27), i biancoverdi del presidente Lippolis aggiungono ancora un successo per un'annata da incorniciare. 

Archiviata con entusiasmo ed orgoglio la promozione in Serie A1, i talenti del vivaio nocese non si sono fatti distrarre centrando con convinzione il titolo regionale: di fronte al pubblico delle grandi occasioni accorso al Pala Lezzi domenica pomeriggio, capitan Degiorgio e compagni hanno disputato una prova superba, mettendo a tacere un avversario tenace come il Fasano.

Grinta, umiltà, impegno, capacità di seguire al meglio le direttive di mister Iaia i segreti di un successo che rinvigorisce l'entusiasmo per le finali nazionali assegnate proprio a Noci: tra le migliori compagini di tutta Italia attese tra il 22 e il 26 giugno non potranno mancare i padroni di casa, pronti a inseguire un sogno chiamato scudetto. 

È il dirigente Leonardo Fasano, punto fermo del settore giovanile del club, a commentare il risultato: "Sono molto soddisfatto: questo gruppo di giovani innamorati della pallamano, nato ormai sette anni fa, non smette di deluderci e ci fa emozionare proprio come i primi anni in under 12. È una squadra ormai affiatata e collaudata che, specie negli appuntamenti più importanti, tira fuori la grinta e il carattere e non lascia nulla agli avversari. E domenica ne abbiamo avuto conferma. Il loro impegno ripaga i nostri sacrifici: non posso che ringraziarli senza dimenticare di dire grazie al nostro mister, al presidente e all'intera società che per noi tutti rappresenta davvero una seconda famiglia. Ora ci prepariamo alle fasi nazionali, inseguendo un altro grande obiettivo. Sarebbe fantastico centrare il titolo nazionale sul nostro campo, davanti al nostro pubblico. Sono certo che i ragazzi ce la metteranno tutta e proveranno a dare forma al nostro sogno".

 

Altri articoli nella sezione Sport