Home Sport Calcio

Dongiovanni: Abbiamo presentato la domanda di ripescaggio in C1


Con l’inizio della nuova stagione sportiva 2016/2017, la società biancoverde di futsal maschile, attraverso un'intervista al vice presidente Angelo Dongiovanni, ci presenta il neo tecnico Perdicchia e gli obiettivi per la prossima stagione.

Aspettando la conferma o meno della partecipazione al prossimo campionato di C1, siete partiti dal cambio tecnico della prima squadra.

Attualmente siamo in attesa di conoscere il campionato a cui parteciperemo. Abbiamo già consegnato la domanda di ripescaggio e ad oggi sono molto alte le probabilità di partecipare al campionato di serie C1. Dovevamo necessariamente cambiare la guida tecnica poiché avevamo bisogno di qualcuno che potesse dare un’impronta tecnica e tattica alla squadra e che, soprattutto dal punto di vista umano, fosse sincero con la società. Mister Perdicchia era un nome che già da tempo era sulla nostra lista ed inoltre volevamo chiaramente che questa volta l'allenatore non fosse di Noci. Massimo, ci è subito apparsa una persona seria e soprattutto matura, e questo per la nostra società è già una vittoria"

Come vi state muovendo sul mercato? Il roster sarà riconfermato?

Il nostro mercato in questo momento è in fase di stallo, e questo perché molti giocatori vorrebbero avere la certezza di giocare la serie C1, che noi purtroppo oggi non abbiamo. Gran parte del gruppo sarà riconfermato, ma questo lo potrà appurare a breve il nuovo mister che avrà modo di valutare l'intera rosa”

Gli obiettivi della prossima stagione?

"Il nostro obiettivo chiaramente è quello di mantenere la categoria, in caso di partecipazione al campionato di C1, motivo per cui dobbiamo essere bravi a dare i giusti innesti alla squadra. Anche quest'anno, parteciperemo al campionato juniores e a tal proposito, stiamo organizzando per la quarta settimana di luglio uno stage per i nati nel 1998/1999/2000".

 

Altri articoli nella sezione Sport