Home Sport Calcio

La Croce Rossa vince il Torneo Sport e Solidarietà


E’ stata la squadra della “Croce Rossa” ad aggiudicarsi l’edizione 2016 del “Torneo Sport e Solidarietà”, organizzato dalla società Noci Azzurri 2006 e da Mimino Tartarelli.

Sono state 5 le squadre a scendere in campo per contendersi la vittoria finale: Croce Rossa, Unicef, Bar Orange, Comune di Noci e Amatori calcio a 7.

Unico scopo della manifestazione: la solidarietà; unendo il gioco del calcio alla raccolta fondi da devolvere alla "Medical Mission International Italia Onlus" nel ricordo dell’amico Francesco Gentile, scomparso lo scorso novembre 2015.

Le 5 squadre partecipanti hanno dato vita ad un torneo con la formula del girone all’italiana, sfidandosi sull’erbetta del “De Luca Resta”, con partite da 20 minuti. La vittoria l'ha conquistata, come detto, la Croce Rossa con 12 punti all’attivo, al secondo posto si è classificata l’Unicef con 7 punti, a seguire Amatori C7 e Orange con 4 punti, in coda alla classifica la formazione del Comune di Noci.

Alla cerimonia finale presente Cosimo Pugliese, consigliere della FIGC Puglia, che ha premiato tutte le squadre partecipanti. A fine serata gli organizzatori hanno consegnato una targa commemorativa a Pietro Gentile, in ricordo del figlio Francesco.

  • Immagine 2: La Croce Rossa vince il Torneo Sport e Solidarietà

Altri articoli nella sezione Sport