Pallamano Noci, esordio a Siracusa
Preparativi in corso per il grande ritorno in Serie A1 per la Pallamano Noci: nei giorni scorsi la FIGH ha reso noti i calendari e i tre gironi che caratterizzeranno la massima serie nazionale.
Dopo quattro anni di assenza, i biancoverdi tornano a calcare i 40×20 più importanti della penisola: l'esordio è previsto per sabato 24 settembre sul campo della corazzata Siracusa. Diversi le novità, tra queste Pasquale Corcione che torna a Noci affiancando la dirigenza del presidente Lippolis nel ruolo di direttore sportivo.
Corcione, bentornato a Noci. Quale sarà il suo contributo per il progetto biancoverde?
"Bentrovati a tutti i tifosi ed appassionati nocesi. Spero di portare nel team tutta l'esperienza acquisita in tanti anni di pallamano ed essere vicino a tutti i ragazzi per cercare di aiutarli nei tanti momenti di difficoltà che via via incontreranno durante l'attività, oltre ad essere la voce della società"
Si torna nella massima serie, quali gli obiettivi condivisi con il club?
"L'obiettivo della società non può che essere una tranquilla permanenza in serie A, valorizzando tutte le grandi qualità dei tanti ragazzi in rosa, ragazzi che tanto hanno fatto bene nella splendida cavalcata in serie A 2"
Pubblicati i gironi, si inizia il 24 settembre. Un commento.
"Iniziamo il campionato in quel di Siracusa, squadra che ha tanto investito per svolgere un ruolo da protagonista nel campionato che verrà, per cui iniziamo con una partita difficile, ma del resto come saranno anche tutte le altre. Con il carattere e la determinazione dimostrata e acquisita da mister Iaia potremo ritagliarci il nostro spazio e ruolo".