Home Sport Pallamano

Arriva Di Giandomenico. Intervista a mister Iaia


E' Pasqualino Di Giandomenico l'ultimo colpo di mercato della Gioiella Cap Noci: il portiere classe '94, originario di Teramomo e fresco di esperienza in A1 nella passata stagione con il Bologna, si è aggregato alla rosa biancoverde pronto a dare il suo contributo in campionato.

Dopo Corcione, Piatti e Echavarria, l'acquisto di Di Giandomenico concluso abilmente dal DS Pasquale Corcione, rafforza entusiasmo e aspettative del club desideroso di ben figurare nell'anno del ritorno nella massima serie.

Dalla scorsa settimana, la squadra si è ritrovata agli ordini di mister Iaia per l'avvio della preparazione con doppie sedute giornaliere. E' proprio il coach a commentare con noi l'avvio della nuova stagione.

Mister si torna sul campo: come si sta svolgendo la preparazione 2016/2017 della Pallamano Noci?

"Innanzitutto un saluto a tutti gli amici appassionati e non della Pallamano Noci. Rispetto agli anni passati questa preparazione è decisamente più impegnativa per i ragazzi. Dobbiamo prepararci per affrontare squadre più performanti dal punto di vista tecnico e tattico oltre che fisico ed atletico. Dal nostro canto ci impegneremo ad essere quanto più professionali e cercheremo di non lasciare nulla al caso"

Dopo quattro anni Noci torna a giocare nel massimo campionato nazionale. Ci parli degli avversari del girone in cui la sua squadra è inserita.

"Ci saranno certamente tre squadre di primissima fascia come Fasano, Siracusa e Conversano, a seguire due squadre solide come Fondi e Valentino Ferrara, quest'ultima a mio avviso potrà essere la sorpresa di questo girone per qualità ed offerta tecnica; infine ci sarà un gruppo di club tra cui il nostro considerate essere mine vaganti di questo girone"

La società è stata molto attiva sul mercato con quattro nuovi giocatori che si uniscono alla rosa protagonista della promozione in serie A1.

"Piatti, Echavarria e Corcione sono giocatori fortemente voluti e che avevamo individuato già molto tempo fa. Di Giandomenico è stata una gradita sorpresa dell'ultimo momento e penso che insieme a Potone avremo una coppia di portieri ben assortita, che contribuirà ancora più alla crescita dei nostri under"

Che aspettative ha su questa nuova squadra?

"Le aspettative mie personali non riguardano tanto i risultati che questa squadra potrà ottenere, quanto il gioco che potrà esprimere. I giocatori inseriti hanno le caratteristiche giuste per la filosofia che abbiamo avuto in questi anni: ci attendono mesi duri ma sono fiducioso e convinto che avremo e daremo tante soddisfazioni".

Altri articoli nella sezione Sport