Avviati i lavori di manutenzione del verde pubblico
Come anticipato più volte dal sindaco Domenico Nisi e dall’assessore al Decoro, Arredo Urbano e Città Sostenibile Lucia Parchitelli, in seguito all’espletamento di gara pubblica, sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria di tutto il verde pubblico.
I primi interventi, avviati il 19 ottobre, hanno riguardato la potatura degli alberi di via Cavour. A seguire, si procederà con via Principe Umberto (passando per Piazza Garibaldi, lato strada), via San Domenico, via Repubblica e via Cesare Battisti (Stazione). Terminate le potature degli alberi toccherà, come programmato, alle opere di sistemazione dei giardini e della Villa Comunale.
"Aggiudicata la gara, abbiamo immediatamente incontrato la ditta per programmare le attività a farsi ed avviare nel più breve tempo possibile questi interventi che i cittadini attendevano e che avevamo promesso di realizzare; – hanno commentato Nisi e Parchitelli aggiungendo – Noci conta numerose aree verdi e alberature, che necessitano di cura costante, al fine di garantire quel decoro che ci ha sempre contraddistinti. Per questo abbiamo deciso, invece di operare a spot quando si rende necessario, di indire una gara e mettere in atto un’attività che complessivamente ci consente intervenire in modo programmato e più rapidamente durante tutto l’arco dell’anno".