Deco Domus, prima sconfitta in campionato
Arriva la prima sconfitta stagionale per le pallavoliste della Deco domus Noci. Domenica scorsa, infatti, la squadra biancoverde è stata battuta dall’Appia Project Mesagne.
Mister Gabriele ha schierato un sestetto composto da Lanveve in regia, Salamida e Campanella R. centrali, Ragone e Frascati laterali, Porcelli opposta e Trotti libero. Il primo set è apparso abbastanza equilibrato sino al 13-13, da quel momento in poi le padrone di casa hanno preso in mano la gara chiudendo il set per 25-19. La seconda frazione di gioco, invece, è stata a favore delle brindisine che hanno staccato le nocesi di ben 11 punti. Nell'ultimo set il Mesagne ha chiuso la pratica Noci con il finale di 25a20, aggiudicandosi il match per 3a0.
"Il Mesagne è un'ottima squadra e al contempo, noi non abbiamo fatto una grande prestazione; – ha commentato la new entry in biancoverde Miriana Trotti – sicuramente ci sono dei fondamentali da migliorare ma, a mio parere, sono mancati l'atteggiamento grintoso e la voglia di vincere che ci ha contraddistinte la scorsa settimana e che non ci ha permesso di fare al meglio il lavoro preparato durante la settimana. Ma adesso bisogna subito pensare alla prossima partita, lavorando al massimo con la voglia di vincere e riscattare la brutta prestazione di ieri!".
Nella terza giornata di campionato, la squadra nocese affronterà domenica 30 ottobre, alle ore 18:30 sul parquet amico del “PalaFiore”, il Dream Volley Nardò.