Il Noci C5 accede agli ottavi di Coppa Puglia
In virtù del pareggio conquistato martedì scorso contro il Futsal Noci del presidente Morea, la compagine biancoverde del Noci C5 accede agli ottavi di Coppa Puglia.
Nel triangolare disputatosi tra le tre squadre nocesi di futsal, la prima giornata ha visto il Futsal Noci vittorioso sul Noci Azzurri 2006 per 3a2; nel secondo incontro, i ragazzi di mister Cipriani hanno perso di misura per 4a3 con il Noci C5 mentre nell’ultimo incontro, decisivo, tra Noci C5 e Futsal Noci, la squadra biancoverde guidata dal tecnico Di Bari pareggiando tra le mura amiche del “PalaFiore” per 1a1 ha avuto accesso alla seconda fase della Coppa Puglia. Da regolamento della Figc Puglia è passata la squadra con le maggiori reti segnate.
Venendo alla gara, è stata una bella partita sul piano agonistico, un derby giocato nel massimo rispetto dell’avversario. I ragazzi del Futsal Noci si sono portanti in vantaggio dopo 8’ di gioco con capitan Fatalino ma al 19’ è stato il capitano biancoverde Degiorgo a siglare la rete del pareggio regalando così alla sua squadra il passaggio al turno successivo.
“Passaggio di turno sicuramente meritato – ha commentato il ds biancoverde Gianvito Carucci – dove il pareggio non rispecchia l’andamento della partita. Unico neo è che non riusciamo, vedi anche la partita con i Noci Azzurri 2006 a finalizzare le tante occasioni create, e alla prima disattenzione veniamo puntualmente puniti. I ragazzi iniziano a mettere in campo i dettami del mister e solo con tanto lavoro e abnegazione, riusciremo a toglierci tante soddisfazioni”.
Per conoscere il prossimo avversario di Coppa bisognerà attendere il comunicato della Figc Puglia ma molto probabilmente, in virtù del criterio di vicinanza tra paesi, dovrebbe essere la New Team Putignano.