Home Sport Calcio

La New Team sconfitta dal Martina Franca


Terza sconfitta stagionale per la New Team Noci.

Sabato scorso, tra le mura amiche del “PalaFiore”, è andato di scena il terzo derby pugliese per le biancoblu di mister D’Ippolito: la gara ha visto le nocesi arrendersi al Martina Calcio a 5 femminile con il finale di 1a3.

Partita analoga a quella della domenica precedente con le nocesi achiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1a0 e accusare nuovamente un calo psicologico nella seconda frazione di gioco. Le padroni di casa si sono portate in vantaggio all'8 con Jimenez Rodriguez: la spagnola, dopo aver dribblato tre giocatrici del Martina, si è involata verso la porta difesa da Adone e ha lasciato partire un tiro che è terminato nell’angolino basso. Le ospiti si sono rese pericolose in un paio di occasioni ma hanno visto contrapporsi il portiere Balestra. Nel finale due occasioni, una per parte, prima con Gigante che a tu per tu con Adone ha sprecato il raddoppio e poi per le ospiti con Colosimo a spizzicare di testa la palla che è terminata sul palo. La prima frazione di gioco si è chiusa con le nocesi in vantaggio per 1a0.

Il secondo tempo è stato tutto per le ospiti che prima hanno pareggiato con Pugliese ed in tre minuti hanno chiuso la partita con una doppietta della spagnola Flor Martinez. Le nocesi non hanno approfittato della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Colosimo per doppia ammonizione. Nel finale il palo ha negato la seconda rete alla New Team Noci dopo una bella triangolazione tra Jimenez Rodriguez e Sportelli. Mister D’Ippolito ha cercato di recuperare la gara tentando la carta del portiere di movimento che purtroppo non ha portato i frutti sperati.

Nella prossima giornata di campionato, la compagine biancoblu cercherà di riscattarsi dopo le ultime due prestazioni affrontando, nel turno infrasettimanale in programma martedì 1° novembre, la squadra siciliana del Vittoria.

Altri articoli nella sezione Sport