Home Politica Dal Municipio

Consiglio: approvato l’OdG


Si è celebrato ieri un Consiglio comunale straordinario, anche per l’ora di convocazione, fissata alle 8.30 fuori da consuetudine.

Avviati i lavori sebbene con ritardo, anche per la mancanza del numero legale al primo appello, sanata al secondo appello. L’assise ha voluto innanzitutto celebrare la giornata per il contrasto alla violenza alle donne anche per mezzo delle parole della dott.ssa Cairo, presidente dell’associazione che gestisce il centro "Andromeda".

Tutti approvati i punti all’ordine del giorno: dalle variazioni del bilancio di previsione relativamente a finanziamenti dell’ARO BA/6 per il miglioramento e potenziamento dei servizi di nettezza urbana e al finanziamento di alcune manifestazioni. Approvato anche il punto relativo al piano comunale di intervento per il "Diritto allo Studio", che intende, anche per il prossimo anno, mantenere i servizi trasporto e mensa aumentando l’offerta dal punto di vista del miglioramento della didattica, con particolare interesse per le disabilità. A tal proposito l’intervento del consigliere Notarnicola ha sottolineato la necessità di considerare la scuola punto di partenza anche per lo sviluppo economico dell’intero paese, chiedendo all’amministrazione interventi decisi in merito alla paventata possibilità di soppressione di alcune delle scuole superiori già presenti a Noci.

Si è proceduto con l’approvazione del punto relativo alla rescissione della convenzione con il Comune di Putignano relativamente alla funzione di Segretario comunale, atto necessario per poter provvedere ad una nuova nomina visto che, dal 1 novembre, il segretario Alemanno non presta più servizio presso i Comuni di Noci e Putignano.

La seduta si è conclusa con l’approvazione di alcune modifiche al regolamento comunale nelle parti inerenti le modalità e le procedure di celebrazione dei matrimoni civili.

Altri articoli nella sezione Politica