Deco Domus, battuto il Nardò
Archiviata la sconfitta contro il Mesagne, le ragazze della Deco Domus Noci sono ritornate sul parquet del “PalaFiore”, per la terza giornata di campionato, in una gara che ha visto le nocesi imporsi sulla Dream Volley Nardò con il finale di 3a1 (25-18;25-12;21-25;26-24).
Mister Gabriele ha scelto la formazione titolare composta da Laneve al palleggio, Salamida e Campanella R. al centro, Ragone e Frascati bande, Porcelli opposta e Trotti libero.
Il primo set è stato abbastanza equilibrato nelle prime battute di gioco ma, pian piano, le padroni di casa hanno preso il largo portandosi sul 25-18 e assicurandosi la prima frazione di gioco. Il secondo set ha avuto le sembianze di una passeggiata per la Real Volley Noci mentre nel terzo le leccesi hanno riaperto i giochi aggiudicandosi il parziale con il finale di 21-25. Nell’ultimo set le ragazze nocesi hanno prima sofferto gli attacchi del Nardò ma successivamente, con la forza e la determinazione, sono riuscite a portarsi a casa il match chiudendo il set con il punteggio di 26-24.
"È stata una partita in cui abbiamo rischiato di non riuscire a portarci i tre punti a casa – ha commentato Frascati – il primo e il secondo set sono andati via in maniera tranquilla, mentre negli altri due è calata la concentrazione e abbiamo iniziato a fare errori che potevamo evitare. E’ ancora la terza giornata di campionato, c'è ancora tanta storia da scrivere e soprattutto c'è bisogno di tanto allenamento".