Degiorgio: Abbiamo giocato al massimo
"Un'ottima gara non è bastata per tre punti essenziali in chiave playoff. Li volevamo, abbiamo giocato al massimo preparando bene la gara. Siamo stati al passo di una squadra seconda in classifica e meritavamo qualcosa in più.Non possiamo rimproverarci nulla: abbiamo chiuso la stagione in casa di fronte ad un grande pubblico che ringrazio per il sostegno" – è il commento fiero del capitano Ignazio Degiorgio al termine del match disputato sabato sera; d'altronde i biancoverdi hanno incassato con onore la sconfitta giunta nell’ultimo turno casalingo della regular season, contro gli ospiti dell’Accademia Conversano.
Grinta e cuore non sono, però, sufficienti per conquistare tre punti fondamentali in ottica playoff: nello stesso turno, infatti, il Fondi è riuscito “stranamente” a vincere sul campo della capolista Fasano, superando i biancoverdi in classifica per l’ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione.
A Noci 26-29 il risultato finale dopo 60’ concitati: trascinata da Vincenzo Laera, autore di 11 reti, la Gioiella Cap dà spettacolo, lottando punto su punto contro un avversario blasonato come il Conversano che non riesce ad allungare. Fiato sospeso anche sugli spalti, gremiti in ordine di posto per uno degli appelli più importanti della stagione: chiusa la prima frazione con il punteggio di 13-14, Degiorgio e compagni non abbassano il ritmo nemmeno alla ripresa. Come accaduto diverse volte durante la stagione, però, la direzione arbitrale volta le spalle ai padroni di casa e con decisioni discutibili apre la strada alla vittoria finale dei conversanesi.
Onore agli avversari ma gli applausi sono tutti per i giovani temerari del Noci che avrebbero meritato i tre punti.