Sconfitta per la Gioiella Cap
Sconfitta interna per la Pallamano Gioiella Cap Noci: nel primo turno dei playout disputato sabato sera contro i rivali del Benevento, i biancoverdi sciupano l'appuntamento con la vittoria e consentono agli avversari di compiere la rimonta ed espugnare il palasport nocese.
23-24 il risultato finale al suono della sirena: dopo un primo tempo equilibrato che vede il Noci portarsi momentaneamente sul +3 e gli ospiti chiudere i primi trenta minuti in rimonta, con un solo punto di gap, nella seconda frazione Degiorgio e compagni non riescono ad imprimere il ritmo vincente. La mancanza di stimoli gioca un brutto scherzo alla corazzata biancoverde che, nel finale, non riesce a conservare il risicato vantaggio, consentendo a un Benevento più determinato di centrare il pareggio e superare di un punto i nocesi.
La sconfitta non compromette in alcun modo la salvezza: i dieci punti di partenza sono un cuscino morbido per gli uomini di mister Iaia che, tuttavia, mal digerisce prestazioni come quella dello scorso weekend: “Non è facile scendere in campo carichi e motivati in questa seconda fase della stagione – dichiara il coach – onore ai nostri avversari che avevano motivazioni maggiore. Abbiamo ancora tre gare per dimostrare che si è trattato di un singolo episodio ma non possiamo esimerci dal fare qualche riflessione: una squadra come la nostra non può permettersi di giocare al minimo come fatto sabato; l’intera società, così come i nostri tifosi, confidano in un pronto riscatto, sono certo che non tarderà ad arrivare”.
Prossimo impegno sabato 25 marzo, in trasferta a Gaeta, dopo il turno di riposo del weekend a venire.
Noci – Benevento 23-24 (p.t. 12-11)
Gioiella Cap Noci: Giannini, Corcione, D’Aprile 3, De Finis 3, Di Giandomenico, Piatti 1, Fasano P, Ritella, Laera V. 5, Fasano M, De Luca, Degiorgio I. 6, Bobicic 5, Potone. All: Domenico Iaia
Benevento: Iannotti 2, Buonocore 4, Sangiuolo G, Sangiuolo A. 1, Castiello 2, De Nigris 1, De Luca, Addazio, Morettin 6, Petrychko 8, Galliano, De Cristofaro, Covuoto. All: Dragan Rajic
Arbitri: Mastromattei – Panno