Home Sport Volley

Deco Domus battuta dallo Spongano


Al "PalaFiore", la Deco Domus Noci soccombe all’Edilcostruzioni Spongano per 1-3. Partita difficile per le ragazze di mister Giuseppe Gabriele con un avversario che occupa la terza posizione e che punta alla vetta della classifica. A fare la differenza in questo match sono le motivazioni dei due roster.

Partono bene le nocesi che, dopo l’equilibrio iniziale, allungando il vantaggio con un ottimo lavoro in fase difensiva e si aggiudicano il primo set per 25-16. Gli altri tre set sono appannaggio dello Spongano. Nel secondo parziale, dopo un avvio titubante, il sestetto ospite prendo il largo e chiude sul 17-25. Il copione degli ultimi set è lo stesso con le padrone di casa che non riescono a reagire agli attacchi e alla voglia di vittoria delle avversarie salentine.

Un risultato difficile da mandare giù che Enza Ragone, laterale, commenta così: “Della partita di ieri siamo rimaste un po' tutte con l’amaro in bocca. Erano settimane che ci stavamo preparando per questa gara perché lo Spongano era più un ostacolo a livello di preparazione tecnica e di squadra che ci avrebbe dato la possibilità di guadagnarci almeno un punto per la zona play off. È stata comunque una bella partita ma la loro esperienza ha avuto la meglio. La vetta è vicinissima e non ci resta che giocarcela fino all’ultima di campionato con il Putignano”.

Una sconfitta che non compromette la corsa verso i playoff della Deco Domus che, nella prossima trasferta a Casarano, dovrà affrontare il fanalino di coda di questo campionato.

Altri articoli nella sezione Sport