Home Cultura Libri

MIA di Pietro Verna


L’associazione culturale DARF, con il patrocinio del Comune di Noci, ha organizzato la presentazione del primo libro di poesie scritto dall’autore e musicista barese Pietro Verna. Edito da “Di Felice edizioni”, MIA è un viaggio all’interno del mondo in versi, in cui l’autore propone un nuovo approccio alla bellezza, un modo diverso di sfiorare i dettagli e le sfumature.

La presentazione del libro si discosterà dal classico modo di fare, proponendo al pubblico un approccio poliedrico all’arte della scrittura, ma anche della musica e del disegno. Nel corso della serata infatti, Verna oltre a raccontare la genesi del libro, regalerà momenti di musica, attraverso l’interpretazione alla chitarra di alcuni brani inseriti nei suoi due album, “Ritratti” e “A piedi nudi”. Non mancherà qualche omaggio al grande cantautorato italiano. Ad intervallare la presentazione, le letture tratte da “MIA”, affidate allo speaker radiofonico di “Yes We Radio”, Marcello Laera. Ed infine il live sketching di Roberto Mazzarago, autore della copertina del libro che con gli acquerelli offrirà momenti di pura arte.

L’evento si svolgerà venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 19:00, presso il Chiostro di San Domenico. Sarà allestito, inoltre, un mercatino per supportare la campagna di crowdfunding della web radio locale “YES WE RADIO”. L’Ingresso è gratuito.

Altri articoli nella sezione Cultura